Lukaku: "Io tra i 5 migliori al mondo"

Nell'intervista a France Football in edicola domani (e anticipata oggi sul sito internet del giornale francese), l'attaccante dell'Inter ha parlato del suo rendimento negli ultimi mesi e si è detto soddisfatto di essere apprezzato per quello che fa a Milano.
Lukaku: "Io tra i 5 migliori al mondo"© Inter via Getty Images
Andrea Ramazzotti
TagsLukakuInter

MILANO - Romelu Lukaku parla a France Football. A due giorni dalla sfida di mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk è uscita l'intervista che il belga ha rilasciato al giornale francese e l'ex United ha parlato di molti argomenti legati a se stesso e all'Inter. L'intervista integrale verrà pubblicata domani mattina da France Football che comunque ha anticipato qualche stralcio oggi on line.

MI CAPISCONO TUTTI - A volte - ha spiegato Lukaku - devi saper lavorare per la squadra, mostrando umiltà, senza per forza raccoglierne direttamente i frutti, soprattutto quando senti che non è il "tuo" giorno in fatto di finalizzazione. Per quanto riguarda gli spettatori, credo che ormai quasi tutti percepiscano questa intelligenza che ho nel capire il gioco e questo mi rende davvero super felice (...). Le persone si stanno rendendo conto che sto pensando quando gioco, cercando di sincronizzarmi con il resto della squadra. Qui a Milano lo capiscono tutti, sia i tifosi sia i compagni. Devo anche ringraziare quest'ultimi che hanno capito che tipo di giocatore fossi fin dall'inizio".

VITTORIA PRIMA DI TUTTO - "In Italia la vittoria viene prima di tutto. C'è una grande differenza nell'approccio delle partite tra qui e l'Inghilterra anche perché si tratta di due campionati diversi. Io mi concentro esattamente su quello che devo fare perché tatticamente non devo sbagliare né la mia posizione né i movimenti. Non deve mai succedere".

IO NEI TOP 5 - "Negli ultimi cinque mesi sono stato uno dei primi 5 marcatori al mondo! Ci sono giocatori che hanno segnato più gol ma ... non voglio dare la classifica. Io però sono uno di loro".

Lukaku immarcabile: super doppietta che fa sperare Conte
Guarda la gallery
Lukaku immarcabile: super doppietta che fa sperare Conte

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti