Inter, Conte: "Vittoria che vale doppio. Gara brutta, colpa mia e di Gattuso"

Il tecnico nerazzurro: "Tre punti in saccoccia, ma vorrei soffrire di meno. Match molto tattico, ma vincere queste partite serve a fare uno step di crescita"
Inter, Conte: "Vittoria che vale doppio. Gara brutta, colpa mia e di Gattuso"© Inter via Getty Images
2 min

"Non era facile, il Napoli è un’ottima squadra. La partita è stata molto tattica e non bellissima, ma questi sono punti importanti perché arrivati contro un’antagonista: valgono doppio". Il fine giustifica i mezzi, all'Inter e a Conte poco importa se per la vittoria di misura contro Gattuso sono servite fortuna e sofferenza, l'1-0 vale più di ogni altro aspetto.  "La squadra sentiva il peso della gara, sapevamo che vincere non sarebbe stato facile e alla fine ci è venuto il braccino del tennista che cerca però di conservare il risultato. Vincere queste partite però serve a fare uno step di crescita, dobbiamo imparare a soffrire, anche se vorrei soffrire meno" ha proseguito il tecnico nerazzurro a Sky. 

Inter, Conte: "Colpa mia e di Gattuso"

"Vincere con squadre così forti è un buon segnale, si poteva anche perdere perché il Napoli ha un grande allenatore e un’ottima organizzazione. Ha detto bene Gattuso, noi allenatori abbiamo imbruttito la partita e l’abbiamo resa troppo tattica, entrambi avevamo studiato una strategia per rendere sterili gli attacchi. Sono tre punti che però ci mettiamo in saccoccia. Loro si sono abbassati, hanno coperto gli spazi e hanno usato le ripartenze per uscire con giocate preparate. Sicuramente sul palo siamo stati fortunati" ha concluso Conte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video