Inter, per Suning può essere l’ultima contro la Juve: le ultime

Zhang cerca acquirenti per la società nerazzurra: la Bc Partners potrebbe entrare con una quota di minoranza per poi assumere il controllo
Inter, per Suning può essere l’ultima contro la Juve: le ultime© EPA
2 min

Sarà l’ultimo Inter-Juventus di Suning? È ancora presto per stabilirlo. Ma l’eventualità va presa in considerazione. Dipende da come evolverà la trattativa con Bc Partners. Come ormai noto siamo nel pieno della due diligence, al termine della quale il fondo londinese farà la sua offerta ufficiale per rilevare almeno una quota del club nerazzurro. Potrebbe essere inizialmente di minoranza, ma con un iter già stabilito per poi acquisire il controllo della società. Lo scenario sarà chiaro entro la fine di febbraio. Il 28 del mese prossimo, infatti, scade l’esclusiva concessa da Suning. Riservare un canale preferenziale ad un unico interlocutore è un passaggio obbligato e necessario per avviare la due diligence, ovvero la verifica dei conti della società. La base di partenza, però, è che tra le parti sia già stata raggiunta una sostanziale intesa sulla valutazione del club nerazzurro, che si aggirerebbe attorno ai 750-800 milioni, debiti inclusi. Solo se la scadenza del 28 febbraio dovesse essere superata senza un nulla di fatto, allora potrebbero rientrare in gioco gli altri fondi che hanno già manifestato interesse.

Inter-Juve, che ricordi

Ad ogni modo, se anche il prossimo Inter-Juve sarà l’ultimo dell’era Suning, il primo è senz’altro da ricordare, visto che è coinciso con l’ultima vittoria nerazzurra sui rivali di sempre. Era il 18 settembre 2016 e 3 mesi prima c’era stato il passaggio di proprietà, con l’uscita definitiva di Moratti e l’acquisto, da Thohir, del 68% delle azioni. Mentre sulla panchina interista sedeva la meteora De Boer, la squadra bianconera passò in vantaggio nella ripresa con Lichtsteiner. A quel punto si scatenarono Icardi e Perisic che firmarono pareggio e sorpasso, per l’esultanza dello stato maggiore del gruppo di Nanchino, guidato da Jindong Zhang e presente al gran completo in tribuna a San Siro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video