Inter, Marotta: "Dzeko-Sanchez? Gli agenti hanno fatto conti senza l'oste"

Il dirigente nerazzurro chiarisce sull'operazione che avrebbe dovuto portare il bosniaco a Milano e torna sull'episodio Lukaku-Ibrahimovic del derby di Coppa Italia
Inter, Marotta: "Dzeko-Sanchez? Gli agenti hanno fatto conti senza l'oste"© LAPRESSE
3 min

MILANO - L'ad nerazzurro Beppe Marotta, a pochi minuti dal calcio d'inizio di Inter-Benevento e a poche ore dalla fine della sessione invernale del mercato, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Prima di scendere sui particolari del calciomercato e la situazione societaria dei nerazzurri, Marotta ha commentato l'episodio Ibrahimovic-Lukaku, rispondendo anche a Paolo Maldini per quanto detto nel pomeriggio: "Le immagini sono sotto gli occhi di tutti. Conoscendo benissimo Lukaku posso dire che non è aggressivo, poi lo spot non è positivo per il mondo del calcio. Noi dirigenti abbiamo l'obbligo di educare i tesserati per evitare questo genere di comportamenti. Ci guardano i nostri figli e nipoti, ogni tipo di violenza verbale va debellato perché dobbiamo essere da esempio e ciò rappresenta un aspetto negativo di questo mondo molto bello".

Inter-Benevento: segui la diretta

Marotta: "Dzeko-Sanchez? Linea societaria chiara"

Il dirigente nerazzurro ha commentato così l'operazione Dzeko-Sanchez: "Gli agenti sono stati troppo audaci nel portare avanti una trattativa senza fare i conti con l'oste. Il principio che vige è che se all'interno del nostro gruppo ci sono elementi scontenti che cercano collocazioni alternative è doveroso non trattenerli. Non c'è stato alcun caso, poi le linee societarie sono state molto chiare. Questo sarà il gruppo col qualche chiuderemo la stagione".

Marotta: "Rinnovo Lautaro siamo a buon punto"

"Rinnovo Lautaro? Siamo un po' in difficoltà e ci siamo compattati nell'area sportiva. La parte dei contratti è complementare, anche se c'è rispetto per i ragazzi. Abbiamo parlato con gli agenti ma il problema lo discuteremo più avanti, contando sul fatto di avere ottimi professionisti e loro possono contare su una società molto seria". Questa dunque la situazione societaria in casa Inter in attesa del rinnovo per l'attaccante argentino. In chiusura un commento su Eriksen: "In un grande club ci sono professionisti che devono rispondere alle chiamate dell'allenatore. Un giocatore può essere determinante anche se gioca poco, uno come Eriksen può dire la sua anche se gioca pochi minuti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video