Inter, Eriksen e l'elogio di Conte: tutti i numeri

Il danese ha festeggiato il compleanno trovando sempre più spazio in squadra: ora anche il tecnico nerazzurro conta su di lui
Inter, Eriksen e l'elogio di Conte: tutti i numeri
2 min

Da esubero pronto a tornare sul mercato fino a uomo decisivo nel derby di Coppa Italia contro il Milan: la parabola di Christian Eriksen non potrebbe essere più romantica di così. E per lui che compie gli anni nel giorno di San Valentino, qualcosa dovrà pur significare. "Il modo migliore per festeggiare il compleanno è con una vittoria. Grazie a tutti per gli auguri", ha scritto su Instagram dopo la vittoria contro la Lazio che ha regalato a lui e a tutta la sua Inter il primo posto in classifica. Non contento, anche Antonio Conte ha speso belle parole sul suo conto, parlando di evidente "crescita" del giocatore. Regalo migliore non poteva esserci.

Eriksen convince Conte

Oltre le parole, sono i numeri di Eriksen a parlare chiaro: l'ex Tottenham ha giocato in tutto per 760' questa stagione, considerando tutte le competizioni. Se 364’ sono stati collezionati nei primi tre mesi di campionato, l'ultimo mese e mezzo ha visto il danese in campo per 396’. Più chiaro di così. Lui ha ricambiato la fiducia accordatagli da Conte infilando una serie di prestazioni convincenti e segnando il gol decisivo nel derby di Coppa Italia contro il Milan. I compagni sono con lui, basta osservare tutti gli auguri social ricevuti in occasione del compleanno, da Hakimi a Vidal: Eriksen è ora in tutto e per tutto un punto di riferimento della "nuova" Inter capolista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video