L'Inter svela il nuovo logo ufficiale per la stagione 2021-22

Il club presenta lo stemma del futuro con uno slogan che esalta l'identità nerazzurra: "Io sono"
L'Inter svela il nuovo logo ufficiale per la stagione 2021-22
TagsInter

MILANO - L'Inter ha tolto ufficialmente i veli dal suo nuovo logo e dalla sua nuova immagine, "che esalta i valori fondanti del Club e rafforza il legame con la città di Milano", spiega la società. Il nuovo logo nerazzurro si presenta come una rivisitazione moderna dello storico simbolo del club disegnato dall'illustratore Giorgio Muggiani al momento della fondazione, nel 1908. Lo stemma, che sarà adottato nel 2021-22, mantiene il focus sulle lettere I e M di Inter e Milano (mentre la denominazione FC resta nel nome ufficiale) "in una veste più leggera e minimale, in continuità con la versione originaria ma più adatto ad integrarsi nell'era dell'intrattenimento", spiega l'Inter in una nota.

Il nuovo slogan: "Io sono"

"L'obiettivo è rendere il brand Inter rilevante e riconoscibile non solo per i tifosi - prosegue il comunicato della società - ma permettere anche a un'audience più giovane e internazionale di identificarsi nei valori di inclusione, stile e innovazione che caratterizzano l'Inter fin dalla sua fondazione". Il lancio del nuovo logo è stato celebrato da una narrativa che, giocando con le iniziali del nome del club, Internazionale Milano, si focalizza sull'espressione I M, che in inglese diventa I'm, ovvero "Io sono".

Inter, da Hakimi e Lukaku a Belinelli: presentato il nuovo logo
Guarda il video
Inter, da Hakimi e Lukaku a Belinelli: presentato il nuovo logo

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti