Inter, Conte punta lo scudetto: "Il percorso deve essere completato"

L'allenatore nerazzurro alla vigilia del recupero con il Sassuolo: "De Zerbi è un ottimo allenatore. Lautaro Martinez? E' cresciuto in tutto, ha un grande avvenire davanti a sé"
Inter, Conte punta lo scudetto: "Il percorso deve essere completato"© ANSA
2 min

MILANO - Antonio Conte non vuole fermarsi: la sua Inter è prima in classifica e reduce da nove successi di fila. Domani, nel recupero della ventottesima giornata, c'è da sfidare il Sassuolo a San Siro: "Affrontiamo una squadra che ha una propria identità, caratteristiche ben precise - le parole di Conte in conferenza stampa - è da un po' di tempo che lavorano con Roberto De Zerbi che è un ottimo allenatore, quindi bisognerà fare grande attenzione, rispettare tutto e tutti, ma cercare di fare la nostra partita e ottenere il massimo anche domani". Poi si sofferma su uno dei suoi uomini di punta: "Lautaro? È cresciuto in tutto, nel tenere palla, nell'attaccare la profondità. Come gli altri ha fatto dei miglioramenti veramente importanti e deve continuare su questa strada perché calcolando anche la giovane età ha un grande avvenire davanti a lui".

Conte: "Il gruppo esalta il singolo"

Giocare senza sosta ormai è un'abitudine per tutti: "Inciderà il giusto, per noi e per il Sassuolo. Siamo abituati al fatto di giocare ogni tre giorni, in questo caso quattro. Al di là del recupero, l'importante è avere entusiamo e voglia. Stiamo facendo cose importanti, ma al tempo stesso il percorso deve essere completato" dice Conte. Lukaku, dopo Bologna, ha detto che non sarebbe nessuno senza la squadra: "In tutte le squadre pensare col 'noi' è la cosa più importante - spiega Conte - anche perché il singolo non fa vincere la squadra. È il gruppo che esalta il singolo, i ragazzi lo hanno capito e stanno lavorando in questa direzione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video