Inter, Conte punta lo scudetto: "Il percorso deve essere completato"

L'allenatore nerazzurro alla vigilia del recupero con il Sassuolo: "De Zerbi è un ottimo allenatore. Lautaro Martinez? E' cresciuto in tutto, ha un grande avvenire davanti a sé"
Inter, Conte punta lo scudetto: "Il percorso deve essere completato"© ANSA

MILANO - Antonio Conte non vuole fermarsi: la sua Inter è prima in classifica e reduce da nove successi di fila. Domani, nel recupero della ventottesima giornata, c'è da sfidare il Sassuolo a San Siro: "Affrontiamo una squadra che ha una propria identità, caratteristiche ben precise - le parole di Conte in conferenza stampa - è da un po' di tempo che lavorano con Roberto De Zerbi che è un ottimo allenatore, quindi bisognerà fare grande attenzione, rispettare tutto e tutti, ma cercare di fare la nostra partita e ottenere il massimo anche domani". Poi si sofferma su uno dei suoi uomini di punta: "Lautaro? È cresciuto in tutto, nel tenere palla, nell'attaccare la profondità. Come gli altri ha fatto dei miglioramenti veramente importanti e deve continuare su questa strada perché calcolando anche la giovane età ha un grande avvenire davanti a lui".

Conte: "Il gruppo esalta il singolo"

Giocare senza sosta ormai è un'abitudine per tutti: "Inciderà il giusto, per noi e per il Sassuolo. Siamo abituati al fatto di giocare ogni tre giorni, in questo caso quattro. Al di là del recupero, l'importante è avere entusiamo e voglia. Stiamo facendo cose importanti, ma al tempo stesso il percorso deve essere completato" dice Conte. Lukaku, dopo Bologna, ha detto che non sarebbe nessuno senza la squadra: "In tutte le squadre pensare col 'noi' è la cosa più importante - spiega Conte - anche perché il singolo non fa vincere la squadra. È il gruppo che esalta il singolo, i ragazzi lo hanno capito e stanno lavorando in questa direzione".

Inter, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti