Inter, Conte e lo scudetto: "Niente calcoli, continuiamo a vincere"

Il tecnico nerazzurro festeggia dopo il successo contro il Cagliari: "I ragazzi sono stati eccezionali, pronto a gettarmi nel fuoco per loro"
Inter, Conte e lo scudetto: "Niente calcoli, continuiamo a vincere"© LAPRESSE
2 min

MILANO - "I ragazzi sono eccezionali, lo spirito di abnegazione e disponibilità lo dice lunga sullo spogliatoio dell'Inter. Per questo ho dato loro un giorno in più di vacanza". Commenta così Antonio Conte la vittoria contro il Cagliari che vale l'undicesimo successo di fila e il ritorno a +11 sul Milan che continua ad inseguire i nerazzurri solidi in vetta alla Serie A. "Ogni vittoria per noi vale doppio, vale sei punti, perchè le gare sono sempre meno e ieri il Milan aveva vinto. Non è semplice, ma ci stiamo abituando a questa situazione: trovarsi sotto pressione per vincere, io sono molto soddisfatto del cammino che stiamo facendo. Nel giro di quasi due anni siamo cresciuti tanto e lo stiamo dimostrando domenica dopo domenica." Il tecnico nerazzurro ha aggiunto: "Dobbiamo sempre giocare per vincere, non siamo una squadra che può fare calcoli anche perchè a me non piace. Ci stiamo sicuramente avvicinando alla meta ma ancora non è raggiunta. Abbiamo fratto 3 vittorie pesanti in otto giorni, ma non bastano ancora. Restano otto partite e abbiamo bisogno di continuare a vincere".

Conte: "Pronto a gettarmi nel fuoco per questi ragazzi"

"Oggi ho dato un turno di riposo a Lautaro, ma so che lui e Lukaku sono affiatati. Se negli ultimi 10 minuti non avessimo fatto gol avrei messo Pinamonti punta centrale. In porta noi arrivavamo, nonostante la fase difensiva del Cagliari. Faccio i complimenti al portiere avversario, ha dimostrato una grande sicurezza all'esordio. Il bacio ad Hakimi? Se lo merita, come se lo merita Darmian. Mi butterei nel fuoco per i miei ragazzi. Questa squadra sta mostrando stabilità, ci sono margini di crescita e loro lo sanno", ha concluso Antonio Conte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video