Conte: “I programmi futuri dell’Inter? Non sappiamo cosa accadrà”

Il tecnico nerazzurro dopo l’1-1 strappato al Napoli: “Parlare di mercato non ha senso, sono contento del gruppo che ho”
Conte: “I programmi futuri dell’Inter? Non sappiamo cosa accadrà”© MOSCA
2 min

L’Inter si salva con Eriksen al Maradona. Contro il Napoli la striscia di Conte si interrompe a 11 vittorie consecutive, ma i punti di vantaggio sul Milan sono nove. Il margine scudetto è ancora ampio. “In questo momento dobbiamo concentrarci sul presente e non pensare alle mosse del prossimo anno - ha detto il tecnico a Sky Sport -  Non sappiamo quali saranno i programmi, parlare di mercato non ha senso. Sono contento del gruppo che ho, è cresciuto in modo importante. In altre situazioni oggi l’avremmo persa. Invece si è vista una squadra che sa quello che vuole. Quando sarà finito tutto, ci sarà tempo per capire e conoscere la situazione”.

Conte e il nuovo Eriksen

I ragazzi non perdono mai la bussola. Non dimentichiamo che affrontavamo un Napoli al completo. A inizio anno la consideravo una delle squadre più attrezzate per vincere lo scudetto. Il martello pneumatico è entrato nel cervello dei miei giocatori, li vedo sempre sul pezzo. Non concedono speranze a chi sta inseguendo. Abbiamo lasciato due punti al Milan, però era una cosa da mettere in preventivo. I successi dell’Inter passano dalla crescita di ogni singolo calciatore e quest’anno tutto questo è avvenuto. Ripeto sempre questo ai calciatori: è bello il gol, il successo personale, però poi a fine carriera è bello vedere quello che hai vinto. Eriksen? Ci ho lavorato, ha capito che nel calcio esistono due fasi. Ci ha messo un po’, abbiamo cercato di inserirlo in tutti i modi. Ora si sta esprimendo con continuità e può fare ancora di più”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video