Superlega, i tifosi vip scrivono a Zanetti: "Dissuadi l'Inter"

"Aiuta il club, caro Capitano, a rimanere nel calcio di tutti": è l'appello firmato da un gruppo di tifosi celebri, tra cui Enrico Mentana e Gabriele Salvatores, e rivolto alla storica bandiera nerazzurra
Superlega, i tifosi vip scrivono a Zanetti: "Dissuadi l'Inter"
2 min

Un gruppo di tifosi celebri dell'Inter ha scritto una lettera rivolta allo storico ex capitano, Javier Zanetti. I firmatari dell'appello chiedono al vicepresidente nerazzurro di "fare quanto è nelle possibilità per dissuadere la società Internazionale FC da un passo falso così grave"; queste le parole usate. L'Inter è tra i 12 membri fondatori della Superlega, fino ad ora ufficializzati.

Le parole della lettera

"È un'iniziativa che sovverte in modo brutale i criteri di ammissione ai tornei continentali fino a qui conosciuti, e seguiti con passione da un pubblico tanto vasto quanto vasta è la base sportiva interessata", scrivono. "Nessuna può considerarsi automaticamente ammessa per diritto divino, o meglio perché economicamente più potente" si legge nell'appello. "Caro Capitano, di un Campionato per soli ricchi, con una piccola fettina riservata di anno in anno, a turno, agli esclusi, non si sentiva davvero la mancanza. L'iniquità di questo progetto era evidente anche prima che le autorità sportive europee, con una durissima presa di posizione, richiamassero i club ai loro vincoli di lealtà, e alle regole comuni: che valgono per tutti". Tra i firmatari più celebri troviamo: Michele Serra, Gad Lerner, Enrico Mentana, Paolo Rossi, Roberto Zaccaria e Gabriele Salvatores.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video