Zhang Jindong: “Scudetto dell’Inter? È solo l’inizio del cammino”

Il fondatore di Suning in una lettera aperta pubblicata dal club: “Da Conte ai giocatori, grazie a ogni singolo membro della grande famiglia nerazzurra”
Zhang Jindong: “Scudetto dell’Inter? È solo l’inizio del cammino”© Claudio Villa
3 min

MILANO - Allo scudetto dell'Inter non potevano mancare le congratulazioni del chairman Zhang Jindong, padre di Steven e fondatore di Suning. L'imprenditore, dalla Cina, ha scritto una lunga lettera di ringraziamenti pubblicata dal sito ufficiale della società: "Congratulazioni a tutti voi per aver vinto lo Scudetto! Dopo 11 anni, con 4 giornate di anticipo l'Inter è ritornata al vertice della serie A, riportando la gloria al mondo nerazzurro. Questo è un passo importante all'interno di una nuova era, un traguardo memorabile sulla strada per tornare di nuovo grandi. Esprimo i miei complimenti e quelli di tutto il gruppo a tutta l'Inter per avere vinto il campionato e avere aggiunto questo scudetto ai trofei nerazzurri".

Zhang: "Merito di Conte"

Grandi elogi al tecnico Conte: "Tornando indietro con lo sguardo su tutta questa stagione, possiamo vedere come l'Inter abbia superato tante difficoltà e da queste abbia creato una cosa meravigliosa. E se ora la bandiera nerazzurra sventola di nuovo con orgoglio, tutto questo è merito della guida del Mister Conte e di ognuno dei giocatori a cui ha saputo far esprimere grande spirito combattivo e unità, dell'ottimo operato di tutto il gruppo dirigente, dell'impegno mai mancato da parte di tutti i dipendenti del club, del supporto e della passione dei nostri milioni di tifosi".

Zhang: "Più forti nelle difficoltà"

Uno dei passaggi più significativi della lettera è quella relativa alla forza del gruppo: "Nei momenti di più grande difficoltà il nostro coraggio si è rafforzato. Nonostante l'impatto della pandemia sulla salute di ciascuno e le ripercussioni sul mondo del calcio delle difficoltà economiche a livello globale, non ci siamo mai lasciati abbattere ma anzi ci siamo sentiti spronati a dare il massimo. Questo è lo spirito che contraddistingue l'Inter e che vogliamo sia di ispirazione per tutti coloro che si riconoscono nei nostri colori".

Zhang: "Lo scudetto non è la conclusione"

Infine l'auspicio che questo trionfo possa aprire un ciclo per la sua squadra: "Lo Scudetto non è la conclusione ma l'inizio del cammino dell'Inter. Spero che tutti continuino a sentire la fame di vittoria, a dare tutto per i colori Nerazzurri, a lottare per i nostri obiettivi. Congratulazioni ai Campioni d'Italia! Forza Inter".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video