Inter, Zhang chiude l'accordo con Oaktree: "Visione comune"

In arrivo dalla società americana 250 milioni di euro che serviranno per convincere Conte a restare e pagare gli stipendi
Inter, Zhang chiude l'accordo con Oaktree: "Visione comune"© EPA
1 min

MILANO - Boccata d'aria per l'Inter in seguito all'ufficialità della chiusura dell'accordo per il finanziamento con Oaktree. A seguito di un processo di due diligence e con una comune visione a lungo termine del progetto è stata finalizzata oggi un'operazione di finanziamento a livello di azionariato con fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P.: con questo finanziamento, l'azionista continuerà a sostenere FC Internazionale Milano, con l'obiettivo di superare le difficoltà e le opportunità perse durante il periodo di Covid.

Inter, Oaktree porterà 250 milioni di euro

Grazie ad Oaktree nelle casse della società nerazzurra arriveranno subito 250 milioni di euro che serviranno per tamponare i gravi problemi di liquidità del club. Gli obiettivi primari, dunque, saranno convincere Conte a restare nella prossima stagione e pagare gli stipendi. Il fondo dovrebbe acquisire anche il 31% delle quote attualmente in possesso di Lion Rock e, tramite una serie di clausole, potrebbe arrivare a controllare l'Inter nel caso in cui Suning non dovesse rispettare i termini dell'accordo.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video