Dzeko: "Mi sembra di giocare all'Inter da tanto tempo"

"Lautaro Martinez è un grande giocatore, sono contento sia rimasto. Lukaku? Grazie, ma io guardo avanti", le parole dell'attaccante bosniaco
Dzeko: "Mi sembra di giocare all'Inter da tanto tempo"© Getty Images
3 min

"Lukaku ha fatto grandi cose, bisogna dirgli grazie perché ha fatto veramente bene. Però, non mi piace guardare indietro, io guardo avanti. Per me conta solo fare bene qui. So cosa posso dare e sono sicuro di poter dare tanto". Intervenuto ai microfoni di Dazn, il neoattaccante dell'Inter Edin Dzeko ha commentato il debutto in A - condito da un gol - con la maglia nerazzurra: "L'esordio a San Siro? Ero nervoso, anche se non è da me. Cercavo il primo gol, anche perché quando fai subito gol fa un effetto ancora maggiore. Alla fine ho segnato e mi sono rilassato - ha proseguiuto l'attaccante bosniaco -. Lautaro? È un grande giocatore, sono contento sia rimasto anche sapendo che ha avuto offerte importanti. Significa molto per questo club che i giocatori vogliono rimanere". Testa poi alla partita di venerdì contro l'Hellas Verona. "Venerdì vogliamo fare bene e continuare il percorso iniziato con la vittoria con il Genoa", le sue parole.

Dzeko: "Inter piena di campioni, alla Roma non segnavo da un po'..."

Edin Dzeko è poi intervenuto ai microfoni del canale tematico nerazzurro Inter Tv: "L'esordio in campionato con la maglia dell'Inter? È stato un giorno emozionante per me anche perché dopo aver giocato tutta la scorsa stagione senza tifosi vederli tornare sugli spalti è stato bello. È stata la mia prima partita con questa maglia, poi c'era anche mia mamma allo stadio, è stato un giorno importante che è finito molto bene con la nostra vittoria e il mio gol che ho cercato tanto. Non segnavo da tanto tempo in Serie A, gli ultimi gol con la Roma li ho segnati in Europa League e anche da quel punto di vista era importante sbloccarsi per me. Fare subito gol nella prima partita, nel mio nuovo stadio, davanti ai tifosi è stato bellissimo e mi ha dato ancora più fiducia per il futuro. Il feeling coi compagni? Sì, già contro la Dinamo Kiev ho visto questa cosa, l'ho sentito anche in campo, sembrava che stessi giocando con questi ragazzi da tanto tempo ma devo dire che non è difficile, qui ci sono tanti campioni ed è uno dei motivi per cui sono venuto qui. Mi sono divertito molto non solo nella partita contro il Genoa ma anche nella partita contro la Dinamo Kiev. Siamo una squadra forte e vogliamo continuare questo percorso che è iniziato veramente bene contro il Genoa. Il Verona? Ogni partita e ogni punto sono importanti, l'Inter è campione d'Italia e la prossima partita contro l'Hellas Verona non sarà facile. Conosco bene il loro allenatore e carica molto, però noi siamo l'Inter, siamo pronti e vogliamo fare bene prima della sosta per le nazionali".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video