Inter, Farris: “Lautaro? Si è tenuto il gol per le prossime partite…”

Il vice di Inzaghi dopo il 2-0 all’Empoli: “Vogliamo ritrovare immediatamente le posizioni che ci competono, ma comunque siamo lassù”
Inter, Farris: “Lautaro? Si è tenuto il gol per le prossime partite…”© Inter via Getty Images
2 min

"Siamo soddisfatti, perché la squadra ha fatto quello che c'era da fare, ha fatto la partita che abbiamo preparato. L'Empoli è una squadra insidiosa, ma siamo felici. Anche per i gol venuti da gente come D'Ambrosio e Dimarco, abbiamo bisogno di tutti”. La soddisfazione di Massimiliano Farris, vice di Inzaghi, dopo la vittoria dell’Inter a Empoli. “Oggi c'è stata una risposta, ma ce ne vorranno altre. Tutte le partite sono importanti e tutti dovranno farsi trovare pronti - ha detto a Sky Sport - Tutti ci devono temere e dobbiamo tutti andare dalla stessa parte. Cerchiamo di evitare che la squadra si stanchi con qualche rotazione mirata. Lautaro? Per me ha fatto una buonissima partita, ha cercato il gol. Ovvio che da lui ci si aspetta anche qualcosa in più, speriamo si sia tenuto il gol per le prossime partite. Ha lottato e ci darà una mano. L'anno scorso c'era un tipo di gioco, quest'anno stiamo cambiando".

L'Inter torna a vincere: Empoli ko con D'Ambrosio e Dimarco

“I risultati devono arrivare subito”

"Siamo all'Inter e sappiamo che i risultati devono arrivare immediatamente, è una situazione diversa rispetto alla Lazio. Vogliamo ritrovare immediatamente le posizioni che ci competono, e comunque siamo lassù. Il gioco va bene, può capitare di perdere un po' di equilibrio ma faremo eventualmente degli aggiustamenti. Sanchez è uno che sa giocare tra le linee, come Correa. Alexis ha lo spostamento rapido, oggi con D'Ambrosio ha fatto una giocata da fuoriclasse assoluto. Oggi la squadra ha prodotto e con vari giocatori. Lui ci può dare quella imprevedibilità che serve”.

“A volte abbiamo avuto poco equilibrio”

"C'è stato un momento in cui forse per troppo entusiasmo abbiamo avuto poco equilibrio. Domenica, se l'avessimo chiusa, non ci sarebbero state polemiche, ma abbiamo giocato bene e con equilibrio. Ci saranno partite in cui dobbiamo soffrire e in cui dovremo avere cinismo per chiudere. Abbiamo pagato alcuni episodi, dobbiamo crescere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video