Inter, numeri da record: a Salerno Inzaghi punta quota 100

I nerazzurri, che nell'anno solare 2021 in campionato hanno messo a segno 98 reti, potrebbero superare già all'Arechi il record del 1950 (99 gol)
Inter, numeri da record: a Salerno Inzaghi punta quota 100© LaPresse
1 min

Quella in programma alle ore 20.45 allo stadio Arechi contro la Salernitana potrebbe essere una partita storica per l'Inter. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci da cinque vittorie consecutive in campionato, le ultime quattro senza subire reti, lo scorso turno sono balzati da soli in vetta alla classifica e vincendo stasera si porterebbero per due notti a +4 dal Milan, impegnato domenica sera al Meazza nel big match contro il Napoli.

Inter cooperativa del gol

A Salerno, però, l'Inter insegue anche un record storico. I nerazzurri, infatti, nell'anno solare 2021 in campionato hanno messo a segno 98 reti e già stasera avranno la possibilità di superare le 99 marcature messe a segno nel 1950 (attuale record nella storia della Beneamata). Inzaghi, dunque, all'Arechi punta quota 100. Dall'inizio della stagione, sotto la gestione dell'ex tecnico della Lazio, Lautaro e compagni in campionato hanno realizzato ben 43 gol (oltre 2 e mezzo a partita) e sono già 15 i marcatori differenti. Tornando al 2021 nella sua interezza, la tripla cifra è dunque dietro l'angolo: l'ennesima prova di forza di una squadra che dopo esser tornata a vincere lo scudetto dopo 11 anni, con Antonio Conte in panchina, non vuole più scendere dal trono. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video