Inter, senti Conte: "Magari un giorno tornerò"

L'allenatore del Tottenham ha parlato del girone d'andata dei nerazzurri dopo la sfida contro il Crystal Palace
Inter, senti Conte: "Magari un giorno tornerò"© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Nonostante i numerosi casi di Covid-19, la Premier League è scesa in campo regolarmente tenendo fede alla tradizione del boxing day. Dopo la vittoria per 3-0 in casa, contro il Crystal Palace, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport della lotta per i posti Champions: "La zona Champions? Noi dobbiamo continuare a lavorare, sappiamo che davanti ci sono squadre forti con rose importanti. Per alzare il livello della squadra bisogna lavorare singolarmente sui calciatori e lo sta facendo anche qui. Ci vorrà tempo e pazienza. E dovrò essere bravo in questo. Ma ci sono giocatori che hanno voglia di seguirmi e questo mi dà soddisfazioni".

Conte: "Tottenham primo colpito dal Covid"

L'ex tecnico dell'Inter ha poi parlato dell'emergenza Covid che sta creando non poche apprensioni nel calcio inglese: "I primi ad essere colpiti siamo stati noi. Abbiamo avuto 9 giocatori positivi, tutto lo staff e l'under 23, ci hanno chiuso il centro e per tre giorni non ci siamo potuti allenare. Non è semplice, capisco che è anche difficile fermare tutto. Sicuramente c'è molta più attenzione, ci stiamo testando ogni giorno per limitare al massimo questo virus che sta colpendo in maniera importante un po' tutti".

"Inter? Magari un giorno tornerò"

A margine dell'intervista post partita, il tecnico leccese ha commentato anche il percorso dell'Inter di Simone Inzaghi in Serie A: "Inter campione d'inverno? La sua continuità fa piacere. E' la prosecuzione di un lavoro che abbiamo fatto e lo stanno facendo in maniera egregia. L'Inter ha posto le basi per stare lì per tanto tempo. Sono gli altri adesso che dovranno inseguire. E magari tornerò un giorno per provare a ribaltare i pronostici", ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video