Inter, Inzaghi allenatore del mese di dicembre della Serie A

Il tecnico nerazzurro verrà premiato prima della sfida contro la Lazio in programma domenica 9 dicembre alle 20.45 al Meazza
Inter, Inzaghi allenatore del mese di dicembre della Serie A© Inter via Getty Images
2 min

L'Inter di Simone Inzaghi, reduce da sette vittorie consecutive, le ultime sei senza subire reti, ha chiuso il girone d'andata davanti a tutti conquistando il titolo di campione d'inverno. Dopo una partenza con il freno a mano tirato, nell'ultimo mese i nerazzurri hanno fatto benissimo recuperando diversi punti sulle rivali per lo scudetto e balzando in vetta - quattro i punti che dividono l'Inter dal Milan secondo in classifica -. Parte del merito va dato al tecnico Simone Inzaghi, eletto allenatore del mese di dicembre. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico-sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Inzaghi riceverà il premio prima della sfida contro la "sua" Lazio in programma domenica 9 gennaio alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza.

De Siervo e i complimenti a Simone Inzaghi e la sua Inter

In un comunicato ufficiale diramato dalla Lega Serie A, l'ad Luigi De Siervo ha commentato così la decisione di premiare il tecnico nerazzurro: "Il mese di dicembre di Simone Inzaghi è stato semplicemente perfetto. La sua firma sull'Inter è evidente: cinque successi in altrettante gare. 15 reti realizzate e nessuna subita sono la conseguenza dell'ottima gestione del gruppo e del gioco imprevedibile e spettacolare che Inzaghi ha saputo dare ai nerazzurri, guidandoli a chiudere al primo posto il girone d'andata della Serie A TIM"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video