Vidal, un post su Instagram fa infuriare i tifosi dell'Inter

Il centrocampista cileno scalda l'immediata vigilia della finale di Supercoppa con un fotomontaggio che ha infiammato i social e scatenato il popolo nerazzurro
Vidal, un post su Instagram fa infuriare i tifosi dell'Inter
3 min

Arturo Vidal non è stato scelto da Simone Inzaghi per giocare dall’inizio la finale della Supercoppa Italiana 2021 tra Inter e Juventus, primo trofeo della stagione in palio a San Siro. Il centrocampista cileno ha comunque trovato il modo per “scaldare” l’immediata vigilia del match attraverso un post su Instagram che non è stato particolarmente gradito dai tifosi dell’Inter.

Vidal, il fotomontaggio su Instagram fa infuriare i tifosi dell'Inter

“King Arturo” ha infatti pubblicato un fotomontaggio piuttosto ambiguo, unendo una foto di sé esultante con la maglia dell’Inter e una, ovviamente datata di qualche anno, che lo ritrae felice con la divisa della Juventus, indossata tra il 2011 e il 2015. Non più chiara, anzi piuttosto essenziale, la didascalia, nella quale Vidal si è limitato a scrivere la parola “Supercoppa” seguita da tre punti esclamativi e da altrettanti emoticon, quello con le mani giunte, quello che ne definisce evidentemente lo status da “on fire” pre-partita, una fiamma, il simbolo del muscolo e infine tre corone.

Il feeling speciale di Arturo Vidal con la Supercoppa Italiana

Un dettaglio, anche quest’ultimo, non chiarissimo, visto che Vidal ha conquistato “solo” due Supercoppe italiane in carriera, nel 2012 e nel 2013, ovviamente entrambe con la maglia della Juventus. Nella prima occasione i bianconeri sconfissero il Napoli per 4-2 a Pechino, con Vidal entrato nel tabellino dei marcatori grazie alla trasformazione del calcio di rigore del provvisorio 2-1, dopo aver fornito un assist ad Asamoah per la prima rete dell’incontro, mentre il cileno non trovò la via del gol nel 4-0 alla Lazio all’Olimpico dell’agosto 2013, scandito dai gol di Paul Pogba, Giorgio Chiellini, Stephan Lichtsteiner e Carlos Tevez.

Inter-Juventus, il precedente felice di Vidal

Vidal lega comunque alla Juventus un ricordo felice della sua fin qui altalenante esperienza con la maglia dell’Inter: ai bianconeri, infatti, l’ex centrocampista del Bayern Monaco ha segnato il primo gol con la maglia nerazzurro, nel 2-0 in campionato del 17 gennaio 2021, unica vittoria dell’Inter nelle ultime 12 gare contro la Juventus in tutte le competizioni, con sette vittorie bianconere e quattrro pareggi a completare il quadro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video