Inter, l'allenamento di oggi: Correa e Gosens a parte

Per i campioni d'Italia seduta mattutina in vista dell'attesissimo derby di sabato sera. Allenamento individuale per il Tucu e per il nuovo acquisto proveniente dall'Atalanta
Inter, l'allenamento di oggi: Correa e Gosens a parte© Inter via Getty Images
2 min

Squadra quasi al completo per Simone Inzaghi nel martedì della settimana che porta al derby della Madonnina, in programma sabato alle 18. Seduta mattutina in cui il tecnico piacentino ha riabbracciato l'altro ex Laziale Felipe Caicedo (appena arrivato dal Genoa) e iniziato a preparare il gruppo in vista di uno degli appuntamenti chiave della stagione.

Correa e Gosens si allenano a parte

Durante la sessione di allenamento odierna, gli unici a lavorare a parte sono stati Joaquin Correa e Robin Gosens, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Il "Tucu" deve ancora riprendersi dalla distrazione dei flessori della coscia sinistra dopo il ko patito nei primi minuti della gara contro l'Empoli in Coppa Italia e che lo terrà fermo ai box fino a fine febbraio. Episodio che ha indotto Giuseppe Marotta e Piero Ausilio a intervenire sul mercato per portare in nerazzurro lo stesso Caicedo.

Occhio a Lautaro e Sanchez

Manca più o meno lo stesso intervallo di recupero per rivedere in campo anche Gosens. La freccia tedesca appena arrivata dalla Dea nella parentesi del calciomercato invernale manca dal rettangolo verde dallo scorso 29 settembre, uscito ko all'11' della partita di Champions tra Atalanta e Young Boys a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia destra. Il laterale mancino è al lavoro per cercare di accorciare di qualche giorno il recupero definitivo della forma. Intanto, si incrociano le dita per gli impegni di Alexis Sanchez e Lautaro Martinez con le loro nazionali per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar. El Niño Maravilla sarà di scena in Bolivia-Cile (alle 21 italiane), mentre il Toro in Argentina-Colombia delle 00.30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video