Inter-Milan: il derby si gioca anche sui social

La stracittadina di Milano inizia con i messaggi e i video da parte delle due società, oltre che della Lega Calcio, che alimentano la voglia e l'attesa
Inter-Milan: il derby si gioca anche sui social© ANSA
3 min

E' il giorno del derby di Milano e, grazie ai social, è impossibile non essene a conoscenza. La stracittadina tra Inter e Milan si gioca, infatti, prima ancora che sul campo con i messaggi e i video che appaiono su Instagram. A dimostrazione di come la partitissima sia un po' attesa da tutti, in Italia ma non soltanto. Vale per la classifica, vale per la supremazia cittadina, vale per far svoltare la stagione. Se la Lega calcio ha deciso di lanciarsi con più messaggi social, la società nerazzurra ha proposto un video di 'orgoglio milanese'.

'Love Milano': il video dell'Inter prima del derby

Partiamo da chi, per il calendario, gioca in casa la partita oggi alle 18, vale a dire l'Inter. Ha lanciato un video che va a toccare le corde di chi ha a cuore la città di Milano, oltre che i colori nerazzurri. 'Love Milano' si chiama ed è il concept che racconta “questo vincolo indissolubile e viene espresso al massimo delle sue potenzialità dal video che Inter pubblica oggi sui propri canali ufficiali: una storia di amicizia, di legami che nascono in ogni quartiere della città di Milano”. Scelta, come colonna sonora, 'Love', grazie alla collaborazione con Island Records e con le voci e la musica di Marracash ft. Guè. A immagini dell'Inter e dei suoi protagonisti si alternano diapositive di Milano, dei suoi quartieri, degli abbracci, del design.

Lega Calcio: Inter-Milan in tre fotogrammi

La Lega Calcio ha deciso di ricordare a tutti, su Instagram, che “oggi è il giorno del derby”. Ecco quindi un manifesto con scritto 'Derby della Madonnina', con le foto di Lautaro Martinez e Giroud. E il messaggio: “Per la storia. Per l'orgoglio. Per i colori”. In altri due post c'è Dzeko con il messaggio: “Oggi è il giorno. Siete pronto per il derby?”. Come 'uomo-immagine' del Milan, con lo stesso messaggio, compare invece il centrocampista Sandro Tonali, ormai una certezza anche per la Nazionale di Roberto Mancini.

Milan: anche i rossoneri attivi sul social

Non manca poi il messaggio di battaglia del Milan per il derby, sul profilo ufficiale di Instagram. Tutto rossonero lo sfondo, con i volti di Romagnoli, Leao e Calabria e la scritta 'Always Milan'. Il messaggio, poi, inequivocabile: “Il match dei match. La battaglia delle battaglie. È il giorno del derby”. Quasi una chiamata alle armi, calcisticamente parlando, per il Diavolo, che è distante 4 punti in classifica dall'Inter, attuale capolista. Vincendo, renderebbe scoppiettanti questi ultimi mesi di campionato, altrimenti sarebbe praticamente una resa per i rossoneri di Pioli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video