Rabbia Inzaghi: "Derby dominato, fallo evidente su Sanchez. Fa male perdere così"

Il tecnico dell'Inter analizza i motivi della sconfitta subita in rimonta contro l'Inter, puntando il dito contro l'arbitro per il fallo non fischiato su Sanchez in occasione del momentaneo 1-1
Rabbia Inzaghi: "Derby dominato, fallo evidente su Sanchez. Fa male perdere così"© LAPRESSE
2 min
TagsInzaghiInter

A far da contraltare alla gioia di Pioli, la delusione di Simone Inzaghi. Al termine della partita persa contro il Milan, la prima in casa in campionato della gestione del tecnico emiliano, l'allenatore dell’Inter ha tirato le orecchie ai propri giocatori per le occasioni non sfruttate.

Giroud: "Voglio derby e scudetto". Spagna, tonfo del Real Madrid
Guarda il video
Giroud: "Voglio derby e scudetto". Spagna, tonfo del Real Madrid

Simone Inzaghi: “Derby dominato, così fa male”

L’ex allenatore della Lazio ha commentato l'andamento della partita ai microfoni di 'Dazn': “Per oltre settanta minuti abbiamo dominato il derby e fa davvero male perdere così. Ho poco da rimproverare ai miei uomini. Forse una cosa soltanto: non aver segnato il gol del 2-0 o 3-0 a tempo debito per chiudere i conti. Le occasioni le abbiamo avute. Poi, si sa, il calcio è imprevedibile e se si tengono in vita certe partite, poi si rischia anche di perderle come effettivamente ci è capitato. Comunque match dominati come quello di questa sera, nove volte su dieci non si perdono. Abbiamo perso per due episodi”

“Ci siamo innervositi per il fallo su Sanchez sull’1-1”

La partita è stata molto vibrante e ricca di episodi arbitrali controversi, in particolare nel primo tempo, durante il quale Simone Inzaghi ha protestato più volte nei confronti di Guida. Il tecnico piacentino recrimina però in particolare sull’episodio da cui è partito l'azione del gol del momentaneo pareggio del Milan: “I miei giocatori si sono innervositi perché l’1-1 è stato propiziato da un fallo netto su Alexis Sanchez, buttato a terra dallo stesso Giroud. Ma in quel momento della gara, ripeto, avremmo dovuto essere sul doppio o triplo vantaggio".

Inter-Milan, la gomitata di Theo Hernandez a Barella
Guarda la gallery
Inter-Milan, la gomitata di Theo Hernandez a Barella

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Inter, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti