Inzaghi: "Grande reazione dopo il derby. Vittoria meritata"

Tutta la gioia del tecnico piacentino dopo il successo della sua Inter sulla Roma in Coppa Italia, ma anche preoccupazione per le condizioni di Bastoni
Inzaghi: "Grande reazione dopo il derby. Vittoria meritata"© LAPRESSE
2 min

L'Inter è la prima semifinalista della Coppa Italia 2021-22. I campioni d'Italia in carica hanno superato la Roma per 2-0 nel quarto di finale in gara secca di San Siro. Una vittoria griffata da due reti d'autore, di Edin Dzeko in avvio di gara e di Alexis Sanchez a metà della ripresa: il modo migliore per ripartire dopo la dolorosa sconfitta nel derby contro il Milan di sabato, per la gioia di Simone Inzaghi.

Inzaghi: "La Roma ha qualità, non era facile ripartire"

Il tecnico piacentino ha fatto i complimenti ai suoi giocatori per il successo contro i giallorossi di José Mourinho, nemico per una notte: "La Roma è una squadra di grande qualità, abbiamo tenuto il campo benissimo e abbiamo meritato di raggiungere la semifinale, sapendo che venivamo da una sconfitta moralmente pesante da riscattare. Non era facile trovare una risposta simile dopo appena due giorni e mezzo". Tra migliori in campo, ancora una volta, c'è Ivan Perisic, autore del gol dell'illusorio vantaggio contro il Milan: "Ivan è da inizio dell'anno che sta giocando su livelli altissimi, ma posso essere soltanto contento di questo gruppo. Siamo primi in classifica, campioni in Supercoppa, avanti in Champions e in semifinale di Coppa Italia, a cui tenevamo molto".

"Bastoni? Speriamo non sia troppo grave"

Inevitabile un riferimento ad Alessandro Bastoni, uscito al 44' per un infortunio alla caviglia apparso subito tutt'altro che banale: "Speriamo che per Alessandro le valutazioni mediche non siano così gravi: è un giocatore fondamentale per noi e ci auguriamo di non perderlo a lungo". Il giovane centrale mancino avrebbe comunque saltato i prossimi impegni di campionato a causa della squalifica per due giornate inflittagli oggi dal Giudice Sportivo. La speranza è quella che non sia costretto a marcare visita anche per il match di Champions League contro il Liverpool, in programma il 16 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video