Inter al lavoro verso Napoli: tre in lizza per sostituire Bastoni

Buone notizie dalla seduta di allenamento del giovedì per Simone Inzaghi: Caicedo verso la convocazione, il difensore può recuperare per il Liverpool. Ma c'è da scegliere il suo sostituto per il "Maradona"
Inter al lavoro verso Napoli: tre in lizza per sostituire Bastoni© LAPRESSE
3 min

Due match con il Liverpool, uno con il Napoli e uno con il Milan nelle prossime sette partite ufficiali. Questo il ricco e impegnativo menu che attende l’Inter fino all’8 marzo. Come dire, le occasioni per mettersi alle spalle la delusione del derby perso in rimonta non mancheranno e in tal senso la squadra di Simone Inzaghi ha già dato buone risposte in Coppa Italia contro la Roma.

Inter, allenamento a 48 ore dalla trasferta di Napoli

Dopo il 2-0 ai giallorossi, però, la concentrazione del tecnico piacentino e della squadra è rivolta tutta alla delicata sfida di sabato sera al “Maradona”, dove l’Inter non potrà sbagliare pena la perdita del primo posto in classifica a vantaggio dello stesso Napoli ed eventualmente del Milan se i rossoneri battessero la Sampdoria domenica. L’Inter si è allenata nel pomeriggio di giovedì presso il Suning Centre, a 48 ore dalla gara contro la squadra dell’ex Spalletti e in tal senso buone notizie arrivano da due de giocatori indisponibili.

Inzaghi sorride: Caicedo e Bastoni migliorano

Felipe Caicedo ha infatti svolto parte dell’allenamento in gruppo e potrebbe riuscire a strappare la prima convocazione dopo l’approdo all’Inter, concretizzatosi nelle ultime ore di mercato. Alessandro Bastoni ha invece lavorato a parte dopo la distorsione alla caviglia destra subita contro la Roma, ma c’è ottimismo per il possibile recupero in vista della gara di mercoledì alle 21 a San Siro contro il Liverpool, andata degli ottavi di finale di Champions League. Oltre che infortunato, Bastoni è squalificato per due giornate dopo il concitato finale del derby, ma l’Inter ha annunciato l'intenzione di presentare ricorso: la società conta di mettere il difensore a disposizione di Inzaghi per il match interno contro il Sassuolo del prossimo 20 febbraio.

Napoli-Inter, Darmian, D'Ambrosio o Dimarco al posto di Bastoni

Sicure invece le assenze contro Napoli e Liverpool di Joaquin Correa, alle prese con una distrazione muscolare al flessore della coscia sinistra rimediata contro l’Empoli in Coppa Italia, e di Robin Gosens: per entrambi rientro previsto a fine febbraio. Quanto alla formazione anti-Napoli, quindi, Inzaghi dovrebbe schierare il miglior undici possibile, con Dzeko e Lautaro Martinez (ancora diffidato) in attacco e Dumfries-Perisic sulle fasce. L’unico dubbio riguarda la sostituzione dello stesso Bastoni: è corsa a tra Matteo Darmian, Danilo D’Ambrosio e Federico Dimarco, con i prim due favoriti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video