Joao Cancelo: "Grato a Inter e Juve, ho imparato molto"

L'esterno portoghese del Manchester City in conferenza stampa ha ricordato il suo periodo in Serie A
6) Cancelo: 65 milioni di euro© Getty Images
2 min

L'esterno del Manchester City Joao Cancelo ha ricordato con riconoscenza il suo periodo in Italia durante la conferenza stampa di Champions League alla vigilia della partita d'andata degli ottavi di finale contro lo Sporting di Lisbona.

Cancelo: "Grato a Inter e Juve, sono migliorato tatticamente"

"L'Italia è stata molto importante per la mia carriera - ha esordito l'esterno portoghese -. Inter e Juventus sono due grandi squadre, sono migliorato molto tatticamente, mentre tecnicamente sono stato sempre bravo. Ma tatticamente sono cresciuto tanto in Italia, la mentalità è completamente diversa rispetto a Spagna e Inghilterra, è stato un periodo in cui ho imparato tanto e vivere là mi è piaciuto molto. Sia a Torino che a Milano mi sentivo a mio agio, e sono grato per il tempo passato con questi due grandi club in Italia".

Cancelo e le difficoltà con Guardiola

Cancelo è ora uno dei punti fermi dei Citizens, ma al suo arrivo in Premier non sono mancati i punti di frizione con il tecnico dei catalani Pep Guardiola. "Ci sono stati alcuni problemi all'inizio, a causa di come giocava la squadra. Giocavo in modo diversamente alla Juventus, mi volevo godere il calcio e mi piaceva giocare. E' stata più una responsabilità mia, che dell'allenatore. Ma poi ho recuperato, grazie al mio desiderio di vincere nella vita e nel calcio".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video