Valentino Rossi compie 43 anni, gli auguri speciali dell'Inter

In occasione del compleanno del Dottore, grande tifoso interista, il club nerazzurro ha voluto dedicargli un pensiero su Twitter
Valentino Rossi compie 43 anni, gli auguri speciali dell'Inter© EPA
2 min

Oggi è il gran giorno di Inter-Liverpool, andata degli ottavi di finale di Champions League e banco di prova fondamentale per misurare le reali ambizioni nerazzurre, sia per ciò che riguarda la campagna europea sia, indirettamente, per il campionato. Inevitabilmente, il pensiero di tutti i tifosi della Beneamata è rivolto alla sfida di San Siro. Compreso, presumibilmente, quello di un fan d’eccellenza: Valentino Rossi, leggenda del motociclismo, che proprio oggi compie 43 anni e che, immaginiamo, si attende proprio dalla sua squadra del cuore il più gradito dei regali.

Inter, auguri social a Valentino Rossi

Nell’attesa, l’Inter si è portata avanti, dedicando al suo illustre tifoso un tweet di auguri: “Grande interista e grande campione: da tutti noi, tanti auguri Vale Rossi!”, a contorno di una foto che ritrae il fuoriclasse di Tavullia abbracciato a un altro idolo nerazzurro, Marco Materazzi. Questo non è che l’ultimo di una lunga serie di omaggi che l’Inter e Valentino Rossi si sono dedicati nel corso degli anni. L’ultimo dei quali, in ordine cronologico, lo scorso 14 novembre: in corrispondenza con il ritiro dalle corse del Dottore, il club pubblicò un’immagine di Rossi e Ronaldo, amici di lungo corso, con una maglia nerazzurra in mano, titolandola “Interisti fenomeni”.

Rossi, un futuro sulle quattro ruote (da papà)

Nel frattempo, Vale sta preparando il suo futuro, che lo vedrà impegnato nel GT World Challenge Europe 2022 con la squadra belga del Team WRT. Proprio nella giornata di martedì, Rossi ha svolto il suo primo test in vista dell’esordio nella competizione, a bordo della Audi R8 LMS GT3 sulla pista di Magny-Cours. L’esordio ufficiale è in programma il prossimo 1 aprile, sul circuito di Imola. Ma la vera attesa è quella per la nascita di sua figlia, prevista per i prossimi giorni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video