Inter-Liverpool, Inzaghi carica: “Loro sono favoriti, ma si parte da 0-0”

A poche ore dall'inizio dell'incontro degli ottavi di finale di Champions League, l'allenatore nerazzurro avverte in esclusiva ad Amazon Prime Video: "Gli inglesi possono creare grandi problemi"
Inter-Liverpool, Inzaghi carica: “Loro sono favoriti, ma si parte da 0-0”© Inter via Getty Images
3 min

A poche ore dall'inizio di Inter-Liverpool, andata degli ottavi di finale di Champions League, Simone Inzaghi ha parlato della sfida in esclusiva ad Amazon Prime Video. Una partita che vede gli inglesi partire favoriti sulla carta, ma i nerazzurri sperano di rovesciare il pronostico, puntando anche sul tifo amico di San Siro.

Inzaghi: “Una bella serata da vivere”

“Abbiamo un a bella serata da vivere”. Inizia così il racconto di Simone Inzaghi, che cerca di non aggiungere pressione all'ambiente, già caldissimo per l'appuntamento con il Liverpool: “Sono contento per i nostri tifosi, per la società, per i ragazzi. Aspettavamo una serata così”. Klopp arriva a Milano con la voglia di lasciare il segno già all'andata: “Il Liverpool ha blasone e sulla carta è favorito, ma si parte da 0-0”

Inzaghi: “Abbiamo tre assenze pesanti”

La ricetta per fare paura al Liverpool l'Inter ce l'ha: “Determinazione e cura dei dettagli faranno la differenza”. Un punto in due partite in campionato, ma non c'è allarme: “Con Milan e Napoli abbiamo fatto due ottime partite”. Servirà non distrarsi mai oggi: “Dovremo essere concentrati, il Liverpool può creare grandi problemi”. Inzaghi di notte si immaginava serate come queste: “Ogni allenatore sogna di arrivare a queste partite con tutte le frecce a disposizione, ma non sempre è possibile”. Ci saranno invece tre assenze: Correa, Gosens e Vicino sono assenze di cui avrei voluto fare a meno”. San Siro sarà pieno a metà: “Al 50 per cento qualcosa toglie, noi vorremmo il 100 per cento. Col nostro pubblico accanto sappiamo di avere un'arma in più a disposizione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video