Bastoni, niente Sassuolo: respinto il ricorso dell’Inter

Il giovane difensore nerazzurro non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per il match di domenica contro i neroverdi
Alessandro Bastoni, 23 anni, difensore centrale (Dimarco)© LAPRESSE
2 min

Niente Sassuolo per Alessandro Bastoni. Il difensore nerazzurro, che al termine del derby perso lo scorso 5 febbraio contro il Milan era stato squalificato per due turni, sarà costretto a saltare anche il match di domenica contro gli emiliani. Respinto, infatti, il ricorso presentato dall’Inter che aveva l’obiettivo di ridurre la squalifica.

Bastoni, bocciato il ricorso dell’Inter

Dopo aver analizzato l’appello presentato dal club nerazzurro, la prima sezione della Corte Sportiva d'Appello della Figc ha deciso di confermare le due giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo ad Alessandro Bastoni. Il difensore era stato sanzionato, come da comunicato ufficiale, “per aver rivolto al termine del match un'espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara, reiterando tale atteggiamento due volte nonostante l'invito a trattenersi”.

Bastoni aveva già scontato il primo turno di squalifica in occasione della gara dello scorso weekend contro il Napoli - una gara che il difensore avrebbe saltato in ogni caso, a causa dell’infortunio alla caviglia destra rimediato nel corso del primo tempo del match di Coppa Italia contro la Roma. Il numero 95 nerazzurro aveva poi recuperato in tempo per scendere in campo contro il Liverpool, in Champions League, ma Inzaghi dovrà nuovamente fare a meno di lui in campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video