Inter Campus in Bolivia: a maggio la prossima missione

In cooperazione con la Fundaciòn Casari, l'attività sociale e sportiva del club nerazzurro in uno dei paesi più porveri del Sud America coinvolge 150 bambine e bambini
Inter Campus in Bolivia: a maggio la prossima missione© Inter via Getty Images
2 min

Prosegue l’attività di Inter Campus in giro per il mondo. In particolare, negli ultimi due anni, ha posto l’accento sul programma attivo in Bolivia, a Cochabamba sin dal 2008 in cooperazione con la Fundaciòn Casari e che coinvolge circa 150 bambini e bambine del quartiere di Ticti Norte.

Inter, le attività di Inter Campus nonostante il Covid

"La prossima missione di monitoraggio delle attività da parte dei tecnici che dall'Italia si recano costantemente in Bolivia e nei 30 Paesi dove Inter Campus opera - fa sapere il club nerazzurro - è prevista per maggio".

Negli ultimi due anni, le attività con i bambini a distanza sono andate avanti con costanza, nonostante le difficoltà del Covid. Tra quelle svolte da remoto, il progetto pedagogico "Reconnecting with your Culture" promosso dall'International Research Center con il supporto di Unesco; sul campo da calcio sono invece continuate ad intermittenza a causa delle restrizioni dovute al contenimento della pandemia.

L'importanza sociale della presenza dell'Inter in Bolivia

Una presenza importante a livello sociale e sportivo, da parte dell'Inter, in uno dei paesi più poveri del Sud America, tuttavia ricco di risorse naturali, come ricorda proprio la stessa organizzazione di Inter Campus: "La Bolivia potrebbe presto diventare l’Arabia Saudita del litio. La grande sfida futura sarà modernizzare l'industria estrattiva e garantire la formazione delle nuove generazioni considerando come prioritaria la sostenibilità ambientale, il riciclo delle materie prime e la sicurezza territoriale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video