Inter, Vecino e Gosens verso la convocazione per il Genoa

L'uruguaiano e il tedesco si sono allenati con il gruppo a tre giorni dalla partita di Marassi. Inzaghi è pronto a riabbracciare due pedine che potrebbero rivelarsi preziose per il finale di stagione.
Inter, Vecino e Gosens verso la convocazione per il Genoa© Inter via Getty Images
3 min

Assorbita la delusione per l’inattesa sconfitta interna contro il Sassuolo e per la prestazione più che deludente che l’ha accompagnata, in casa Inter arrivano anche belle notizie. Le prime, in verità, si erano registrate già lunedì sera, quando il pareggio del Napoli a Cagliari aveva evitato ai nerazzurri l’aggancio della squadra di Spalletti al secondo posto della classifica alle spalle del Milan rimasto capolista nonostante il passo falso di sabato contro la Salernitana.

Inter, contro il Genoa via ad un altro ciclo di fuoco

Tuttavia, come sottolineato da Simone Inzaghi e Stefan De Vrij subito dopo il ko contro gli emiliani, l’Inter deve pensare solo a reagire al momento negativo, senza preoccuparsi dei risultati delle concorrenti. Una bella mano, allora, può darla il recupero di tutti gli effettivi in vista del prossimo impegnativo ciclo di impegni che attende i campioni d’Italia in tutte le competizioni, tra campionato, semifinale di andata di Coppa Italia proprio contro il Milan e ritorno degli ottavi di Champions League ad Anfield contro il Liverpool.

Genoa-Inter, Inzaghi ritrova Bastoni e Brozovic

Il mirino è allora già indirizzato verso la trasferta di venerdì alle 21 sul campo di un Genoa reduce da quattro pareggi consecutivi e capace di vincere solo una partita in tutto il campionato, ma che andrà a caccia dei tre punti per tenere in vita le residue speranze di salvezza. La sfida insomma non si preannuncia facile per l’Inter, così anche se Inzaghi sembra deciso a mandare in campo la formazione migliore, con i rientri dalla squalifiche di Bastoni e Brozovic, da Appiano Gentile arrivano ottimi segnali su Matias Vecino e Robin Gosens. Il centrocampista uruguaiano e l’esterno tedesco si sono allenati con il gruppo e viaggiano spediti verso la convocazione in vista del match di Marassi.

Inter, Vecino e Gosens pronti a entrare nelle rotazioni di Inzaghi

Non è da escludere che Inzaghi decida di regalare uno spezzone di gara a entrambi: Vecino, impiegato con il contagocce in stagione, è fuori da inizio febbraio, Gosens addirittura da settembre a causa dell'infortunio al bicipite femorale con successiva ricaduta. Entrambi potrebbero rivelarsi pedine molto importanti per il rush finale della stagione. Vecino potrebbe infatti entrare nelle rotazioni di centrocampo, reparto che contro il Sassuolo ha sofferto per l’assenza di Brozovic, mal surrogata da Barella reiventato play da Inzaghi nel primo tempo. Gosens invece può diventare l’alter ego di Perisic sulla sinistra, offrendo al tecnico anche la possibilità di cambiare modulo a gara in corso, passando magari alla difesa a quattro per dare meno riferimenti agli avversari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video