Inter, Gosens festeggia la convocazione sui social: contro il Milan Inzaghi schiera i migliori

L'ex atalantino anticipa la lista ufficiale di Inzaghi dando su Instagram l'annuncio della propria presenza per l'andata delle semifinali di Coppa Italia. Il tecnico nerazzurro deciso a mandare in campo i titolari
Inter, Gosens festeggia la convocazione sui social: contro il Milan Inzaghi schiera i migliori© Inter via Getty Images
3 min

In attesa che venga ufficializzata la lista dei convocati dell’Inter per la semifinale di andata di Coppa Italia, che vedrà i nerazzurri giocare in “campo esterno” contro il Milan, dettaglio tutt’altro che marginale nell’ultima edizione della manifestazione in cui varrà la regola del valore doppio dei gol segnati in trasferta in caso di parità di reti tra andata e ritorno, in casa nerazzurra arriva una sorta di annuncio… ufficioso sulle scelte di Simone Inzaghi.

Inter, la gioia di Gosens su Instagram: "Finalmente la prima convocazione!"

L’autore è Robin Gosens, che sul proprio profilo Instagram ha di fatto anticipato le decisioni del tecnico piacentino attraverso un post molto significativo e tutt’altro che criptico: "Finalmente la prima convocazione dopo più di 4 mesi" ha scritto l’esterno tedesco ex Atalanta, acquistato dall’Inter sul finire della sessione di mercato di gennaio, ma ancora in attesa della prima convocazione e del debutto con la maglia dell’Inter a causa dei postumi del grave infortunio muscolare, con successiva ricaduta, subito a settembre.

Milan in Coppa Italia e Salernitana: la settimana cruciale dell'Inter

Del resto già lo stesso Inzaghi durante la conferenza stampa della vigilia aveva anticipato la probabile convocazione di Gosens e anche di Joaquin Correa in vista del terzo derby della stagione, partita molto importante per gli equilibri della stagione dell’Inter, che il prossimo 8 marzo cercherà l’impresa nel ritorno degli ottavi di Champions League sul campo del Liverpool dopo lo 0-2 subito a San Siro, ma che nel prossimo weekend punta ad approfittare dello scontro al vertice tra Napoli e Milan in un turno che vedrà i nerazzurri ospitare la Salernitana.

In Coppa Italia Inzaghi schiera la formazione titolare

Gosens e Correa comunque inizieranno il derby dalla panchina in una partita che Inzaghi sembra deciso ad affrontare con la formazione titolare. Rispetto a Genova infatti si rivedranno dal primo minuto Milan Skriniar e Lautaro Martinez al posto rispettivamente di Danilo D’Ambrosio e Alexis Sanchez. Si riformerà quindi dopo due partite la coppia d’attacco-tipo con il 'Toro' al fianco di Edin Dzeko. Regolarmente in campo anche De Vrij e Bastoni per completare la difesa davanti ad Handanovic, Barella e Brozovic a centrocampo con Perisic a sinistra, mentre a destra Darmian insidia Dumfries. Attesa anche per il grande ex Calhanoglu, la cui posizione potrebbe venire avanzata di qualche passo alle spalle delle punte per quello che diventerebbe un 3-4-1-2.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video