Inter, Marotta: "Lettera Uefa? Decine di club sono monitorati dopo il Covid"

L'amministratore delegato tranquillizza i tifosi in merito alla missiva dell'ente massimo del calcio europeo: " Procedura per capire quante perdite la pandemia abbia portato a livello globale"
Inter, Marotta: "Lettera Uefa? Decine di club sono monitorati dopo il Covid"© ANSA
2 min

La lettera dell’Uefa? I tifosi possono stare tranquilli, è normale amministrazione post pandemia”. L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha rassicurato i sostenitori nerazzurri i merito alla lettera ricevuta dal principale organo del calcio europeo, in merito a una procedura d’infrazione del Fair Play Finanziario negli anni 2018, 2019, 2020, 2021. E lo ha fatto ai microfoni dei Mediaset, a margine di Milan-Inter di Coppa Italia.

Marotta: “Tifosi Inter stiano tranquilli: è un monitoraggio globale”

Marotta ha quindi specificato: “L’Uefa monitora decine di club nelle principale leghe del calcio europeo, ma lo fa essenzialmente per capire quali ripercussioni ci siano state dopo il lungo periodo caratterizzato dal Covid. Anni in cui si è andati tutti incontro a inevitabili perdite. In questo senso, si stanno studiando quali sono state le conseguenze e le eventuale contromisure da prendere in ambito globale”.

“L’Inter vuole rifarsi del recente derby perso”

Quindi, sul derby: “Partita che parla da sola. E’ anzitutto la semifinale di una competizione cui teniamo molto. Quindi, è un derby, con tutto il suo fascino. Con Simone Inzaghi teniamo molto a rifarci della recente sconfitta in campionato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video