Inter, Caicedo chiede una chance: "Voglio aiutare la squadra"

L'attaccante ecuadoriano, che lavora per scalare le gerarchie e convincere Simone Inzaghi, scalpita: "Io non mollo mai"
Inter, Caicedo chiede una chance: "Voglio aiutare la squadra"© Inter via Getty Images
2 min

Arrivato all'Inter a gennaio, Felipe Caicedo ha finora giocato solo pochi minuti nel finale della partita contro il Genoa a Marassi. L'attaccante ecuadoriano, reduce da una prima parte di stagione negativa a causa dei diversi infortuni muscolari che lo hanno bersagliato in Liguria, sta lavorando per ritrovare la condizione giusta e scalare le gerarchie: in un attacco nerazzurro mai così in crisi potrà presto dire la sua.

Caicedo: "Non mollo mai, voglio aiutare la squadra"

All'Inter in crisi di gol e di risultati servirebbe la 'zona Caicedo': "E' un'espressione che nasce dai gol segnati sempre verso la fine della partita, da una condizione fisica importante - ha spiegato l'ex giocatore della Lazio in un'intervista a Dazn -. Io cerco sempre di essere concentrato fino alla fine, credo sia una delle virtù che ho, di non mollare mai quando gioco e di cercare sempre la porta, e di aiutare la squadra quando ne ha bisogno".

Inter, il messaggio di Caicedo a Inzaghi

Nel corso dell'intervista per la rubrica 'Careers', Caicedo si è anche rivolto a Simone Inzaghi, che lo ha fortemente voluto a Milano: "E' un allenatore che mi ha dato davvero tanto, mi ha aiutato a crescere e ad essere il giocatore che sono oggi, gli sono molto grato. Cerca il meglio da tutti i giocatori". Caicedo ha ricordato con affetto la partita Lazio-Juve del novembre 2020, quando dopo il gol del pareggio ai bianconeri al 94' corse ad abbracciare il tecnico piacentino: "Mi viene la pelle d’oca ogni volta che guardo le foto. Ricordo questa partita come fosse ieri, stavamo perdendo contro la Juventus e al 93’ ho segnato un gol, è stata una partita molto speciale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video