Cambiasso: “Inter a Liverpool? Non esiste niente di impossibile”

L'ex calciatore argentino dei nerazzurri a Sky Sport prova a suggerire a Simone Inzaghi la ricetta per la qualificazione in Champions League
Cambiasso: “Inter a Liverpool? Non esiste niente di impossibile”© CIAMILLO
2 min

Una missione quasi impossibile. È quella che aspetta l'Inter martedì ad Anfield Road contro il Liverpool, dopo la sconfitta per 2-0 a San Siro. Per passare il turno, Dzeko e compagni dovrebbero farne almeno tre di reti, senza subirne. Insomma, per i quarti di Champions League serve una vera e propria impresa. Esteban Cambiasso, ex calciatore dell'Inter degli anni d'oro (ha militato in nerazzurro dal 2004 al 2014), su Sky Sport ha provato a dettare la ricetta per sperare, per provarci fino all'ultimo.

Cambiasso: “Il 5-0 alla Salernitana buon viatico per Liverpool”

La scorpacciata di gol in campionato contro la Salernitana, che ha sbloccato l'attacco dell'Inter, potrebbe essere l'ideale per immergersi nel clima unico del catino del Liverpool. Dzeko e Martinez hanno trovato le reti nella stessa partita, altro buon segnale per Simone Inzaghi. Cambiasso spiega: “L'unica cosa certa è che non esiste niente di impossibile, nello sport come nella vita. Andare pensando che i giochi sono fatti mi sembrerebbe un errore”. L'atteggiamento, dunque, è ancora più importante che il gioco. Servirà un'Inter aggresiva: e poi? “Su come giocarsela con il Liverpool, penso che Simone Inzaghi lo sappia meglio di tutti noi, è lui che vede i giocatori ogni giorno. Penso che saranno più convinti dopo il risultato in campionato, martedì si vedrà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video