Inter, tegola De Vrij per Inzaghi: distrazione al soleo della gamba sinistra

Il difensore olandese è stato sottoposto agli esami strumentali dopo l'infortunio rimediato nel primo tempo contro il Liverpool: sicura la sua assenza contro il Torino
Inter, tegola De Vrij per Inzaghi: distrazione al soleo della gamba sinistra© Inter via Getty Images
2 min

L’Inter perde Stefan De Vrij. All’indomani della vittoria di misura in casa del Liverpool, che non è bastata per strappare la qualificazione ai quarti di Champions League, Simone Inzaghi incassa la brutta, benché attesa notizia circa le condizioni del difensore olandese, che ad Anfield era uscito all’intervallo, venendo sostituito da Danilo D’Ambrosio.

Inter, distrazione muscolare per De Vrij

Nel pomeriggio di mercoledì l’ex difensore della Lazio è stato sottoposto agli esami clinici e strumentali del caso presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, che hanno rilevato una distrazione muscolare al soleo della gamba sinistra. Le condizioni di De Vrij saranno rivalutate nei prossimi giorni, ma è certa la sua assenza per il posticipo di domenica sera in casa del Torino.

Infortunio De Vrij, tempi di recupero da definire

La prima diagnosi per De Vrij era stata un affaticamento al polpaccio sinistro, ma al numero 6 nerazzurro non è bastato fermarsi alle prime avvisaglie e lasciare il campo a Liverpool dopo la fine del primo tempo. I tempi di recupero sono ancora da valutare, ma la speranza di Inzaghi è quella di avere quantomeno il giocatore a disposizione per la super sfida sul campo della Juventus del 3 aprile, dopo la sosta.

Torino-Inter, Ranocchia il favorito per la sostituzione di De Vrij

Diverse le soluzioni a disposizione di Inzaghi per la sostituzione di De Vrij domenica sera contro il Torino. La più scontata porta all’accentramento di Milan Skriniar con inserimento nel terzetto difensivo di Andrea Ranocchia, ma sono in lizza anche due ex granata come lo stesso D’Ambrosio, ormai utilizzato stabilmente tra i centrali, e Matteo Darmian, che ha perso il posto da titolare a destra a favore di Denzel Dumfries.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video