Inzaghi: "Pareggio meritato, ma abbiamo sbagliato approccio"

L'allenatore dell'Inter ha commentato ai microfoni di 'Dazn' il sofferto pareggio in casa del Torino che ha fatto scivolare i nerazzurri a -4 dal Milan
Inzaghi: "Pareggio meritato, ma abbiamo sbagliato approccio"© Inter via Getty Images
3 min

Il quarto pareggio consecutivo in trasferta in Serie A dell'Inter regala al Milan il primato in classifica "effettivo" a nove giornate dalla fine del campionato.

Inter, Sanchez non basta: Inzaghi a -4 dal Milan

Il gol con cui Alexis Sanchez ha evitato ai nerazzurri la sconfitta sul campo del Torino fa infatti scivolare i nerazzurri a -4 dai cugini al termine della 29ª giornata: i campioni d'Italia in carica devono ancora recuperare la partita contro il Bologna, la cui data non è stata fissata, ma anche vincendo al "Dall'Ara" la squadra di Simone Inzaghi sarebbe attualmente dietro al Milan.

Torino-Inter, Inzaghi: "Secondo tempo di spessore"

Il campionato è ancora lungo, ma l'1-1 strappato in extremis al "Grande Torino" non può soddisfare Simone Inzaghi, intervenuto al termine del match ai microfoni di 'Dazn': "Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro aggressività anche se hanno fatto gol solo su angolo, mentre noi abbiamo avuto due chiare occasioni. Nel secondo siamo entrati in campo con un altro spirito e avremmo potuto raddrizzarla prima del 90'" il commento dell'allenatore.

La delusione di Inzaghi: "Approccio sbagliato"

Come contro il Sassuolo, il tecnico dell'Inter è deluso per l'approccio al match: "Sono deluso per l'approccio avuto alla partita, se vogliamo vincere lo scudetto bisogna avere un altro atteggiamento. Nell'ultimo periodo abbiamo giocato tanto e perso energie, ma questo non deve essere un alibi. Abbiamo 10 finali più la partita di Coppa Italia e non si potrà sbagliare". Fatto sta che i sei punti raccolti nelle ultime sei partite rischiano di pesare nella corsa al titolo: "Abbiamo abbassato la nostra media, ma d'ora in poi potremo allenarci di più, qualcuna delle nostre avversarie ha avuto più tempo per allenarsi negli ultimi tempi".

"Scudetto? Non ci sono favorite"

Inzaghi ha poi commentato l'episodio arbitrale più discusso della serata, il contatto tra Ranocchia e Belotti nell'area dell'Inter nel corso del primo tempo: "Andrea prende il pallone e il piede di Belotti, ma l'arbitro era vicino e quindi non tocca a me decidere, ho già pagato contro la Juventus con l'espulsione, quindi esprimetevi voi. Milan favorito per lo scudetto? Sappiamo da dove siamo partiti, abbiamo già fatto ricredere molti. Ho sempre detto che è un campionato apertissimo e così sarà fino alla fine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video