Inter, pericolo diffidati in vista della Juve: in tre rischiano

Contro la Fiorentina Inzaghi dovrà valutare se rischiare Lautaro e Bastoni, che in caso di cartellino giallo salterebbero il derby d'Italia. Il terzo nome è quello di Vidal
Inter, pericolo diffidati in vista della Juve: in tre rischiano© Inter via Getty Images
2 min

L'Inter non teme solo la Fiorentina, che si presenterà sabato pomeriggio a San Siro per tenere viva la fiammella Europa. I nerazzurri di Inzaghi devono infatti stare attenti anche ai cartellini gialli: dopo la sosta per la Nazionale, infatti, ci sarà l'impegno in casa della Juve di Massimiliano Allegri, crocevia importante per lo scudetto, oltre che scontro diretto. Simone Inzaghi dovrà dunque valutare se risparmiare i giocatori che sono a rischio ire dell'arbitro o se schierarli comunque, indifferente ai possibili provvedimenti disciplinari.

Inter: Lautaro e Bastoni rischiano la Juve

Sono tre i calciatori diffidati in casa Inter, tutti importanti, uno per reparto. Se per Vidal non è facile ipotizzare la sua presenza sabato – a quanto pare, sarebbe influenzato – per gli altri due possiamo parlare invece di due titolari, ovvero Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni. Dovessero, insomma, prendere un cartellino giallo contro la Fiorentina, automaticamente sarebbero squalificati per la trasferta di Torino. Non dimentichiamo che qualora i nerazzurri non dovessero fare bottino pieno contro i viola e la Juve come da pronostico dovesse battere la Salernitana, la squadra di Inzaghi nel derby d'Italia sarebbe a rischio sorpasso. L'Inter non vuole perdere pezzi per la sfida contro i bianconeri, ma allo stesso tempo non può trascurare l'impegno contro la Fiorentina di Italiano. Inzaghi potrebbe comunque pensare a un mini turnover, con Alexis Sanchez al posto di Lautaro e anche Bastoni inizialmente in panchina. In difesa, però, diventa più difficile fare rotazioni considerata l'assenza di De Vrij.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video