Inter-Fiorentina, la carica di Inzaghi: "Dovremo giocare con intelligenza"

Il tecnico nerazzurro ha presentato la partita contro la formazione di Italiano ai microfoni di 'Inter Tv'
Inter-Fiorentina, la carica di Inzaghi: "Dovremo giocare con intelligenza"© Inter via Getty Images
3 min

Per la terza volta consecutiva Simone Inzaghi non ha parlato nella tradizionale conferenza stampa di vigilia di un match di Serie A. A differenza di quanto accaduto prima delle gare contro Salernitana e Torino, tuttavia, il tecnico dell'Inter ha presentato la delicata gara casalinga di sabato 19 marzo contro la Fiorentina, seppur solo ai microfoni di 'Inter Tv'.

Inter, contro la Fiorentina parte la volata per lo scudetto

La lotta per lo scudetto sta per entrare nella fase cruciale e l'Inter si avvicina al rush finale senza quella condizione psico-fisica ottimale che aveva permesso ai campioni d'Italia di fare il vuoto o quasi alle proprie spalle sul finire del 2021. A confermarlo il bilancio di una sola vittoria nelle ultime cinque partite di campionato, ma anche le parole dello stesso Inzaghi al termine del match faticosamente pareggiato contro il Torino.

Inzaghi mette in guardia l'Inter: "Fiorentina squadra di valore"

Abbiamo la sensazione di aver raccolto meno di quello che si sarebbe meritato nelle ultime partite, ma affrontiamo la Fiorentina con lo spirito giusto - le parole del tecnico emiliano - In questi giorni i ragazzi hanno lavorato molto bene, dovremo giocare con grandissima intelligenza e lucidità perché affronteremo una squadra di valore che sta facendo un ottimo campionato con un allenatore che ha ottime idee e dà un’impronta precisa alle proprie formazioni".

"Allenarsi di più aiuta a curare meglio i dettagli"

Inzaghi ha poi sottolineato le buone prestazioni offerte dalla squadra nell'ultimo periodo nonostante qualche risultato non soddisfacente, prima di soffermarsi sull'importanza di avere avuto a disposizione l'intera settimana per preparare la partita: "Dobbiamo essere bravi a indirizzare le partite nel modo giusto, ma sarei più preoccupato se la squadra non producesse gioco e occasioni. Avere più giorni per preparare la partita sicuramente aiuta per correggere quanto sbagliamo e per curare i dettagli, ma siamo stati competitivi in tutte le competizioni e vogliamo continuare ad esserlo, anche in Coppa Italia. I tifosi durante tutta la stagione sono stati sempre al nostro fianco, in casa e in trasferta, vogliamo renderli felici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video