Inter, ancora personalizzato per De Vrij: Inzaghi a La Spezia col turnover

Il difensore olandese non si è allenato con i compagni a 48 ore dalla gara del "Picco": il tecnico potrebbe decidere di non rischiarlo in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia
Inter, ancora personalizzato per De Vrij: Inzaghi a La Spezia col turnover© Inter via Getty Images
3 min

Lo scudetto dell’Inter… all’esame degli ex. Il calendario che attende i nerazzurri nelle ultime sei giornate presenta la curiosa particolarità dei ben quattro ex giocatori o allenatori del recente passato interista che dovranno affrontare la squadra di Simone Inzaghi impegnata nella caccia allo scudetto della seconda stella.

Da Thiago Motta a Mazzarri: la corsa scudetto dell'Inter passa dagli ex

Si comincia con Thiago Motta, protagonista del Triplete nerazzurro e ora tecnico dello Spezia, che riceverà l’Inter alle 19 di Venerdì Santo, poi sarà la volta dell’artefice principale di quel Triplete, José Mourinho, che sarà a San Siro domenica 24 aprile. Tre giorni più tardi recupero della 20ª giornata contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, che tuttavia non sarà purtroppo presente in panchina essendosi dovuto sottoporre ad un nuovo ciclo di cure per combattere la leucemia, e infine il 15 maggio trasferta contro il Cagliari di Walter Mazzarri.

Verso Spezia-Inter: Inzaghi pensa al turnover

La partita più importante, tuttavia, in particolare in un contesto di classifica così equilibrato ed incerto, è sempre la più vicina, così i giocatori dell’Inter hanno proseguito anche mercoledì con una seduta di allenamento pomeridiana la preparazione della gara del “Picco” contro lo Spezia. Gli Aquilotti viaggiano spediti verso la salvezza, ma hanno fatto soffrire tutte le grandi, dal Milan, battuto a San Siro, al Napoli, sconfitto al Maradona, fino alla Juventus. La parola d’ordine per Simone Inzaghi è quindi quella di dare continuità alle vittorie sulla stessa Juve e sul Verona, senza pensare ad un altro match fondamentale che è all’orizzonte, il ritorno della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, in programma martedì 19.

Al "Picco" chance per D'Ambrosio e Darmian

Non è però escluso che Inzaghi opti per un po’ di turnover in terra ligure, in particolare in difesa e sulle fasce. Stefan De Vrij ha infatti sostenuto lavoro personalizzato, seppur ad alta intensità e l’idea del tecnico sarebbe quella di non rischiare l’olandese, al cui posto dovrebbe giocare ancora Danilo D’Ambrosio. Non da escludere inoltre la conferma di Federico Dimarco titolare al posto di Bastoni sul centrosinistra della retroguardia, mentre a destra Matteo Darmian può dare respiro a Denzel Dumfries. Dalla parte opposta Inzaghi non dovrebbe rinunciae almeno in avvio a Ivan Perisic, ma Robin Gosens scalpita e la staffetta è una soluzione probabile. In attacco infine rientrerà dalla squalifica Lautaro Martinez che potrebbe fare coppia con Joaquin Correa con turno di riposo per Edin Dzeko.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video