Lautaro si sfoga: "Non ascolto ciò che si dice fuori dal campo"

L'attaccante dell'Inter amaro dopo la vittoria in casa dello Spezia, nella quale l'argentino è tornato al gol in trasferta dopo quattro mesi
Lautaro si sfoga: "Non ascolto ciò che si dice fuori dal campo"© Getty Images
3 min

Gol e sfogo. Lautaro Martinez tocca quota 15 centri in campionato mantenendo una media superiore ad un gol ogni due gare, avendo disputato 29 partite nella Serie A 2021-2022. Un andamento da centravanti consumato e pensare che contro lo Spezia il Toro aveva cominciato a sorpresa dalla panchina.

Lautaro Martinez, gol e polemica a La Spezia

L’argentino si è fatto trovare pronto dopo essere stato chiamato in causa da Inzaghi e nelle dichiarazioni post-partita ai microfoni di Inter Tv non ha risparmiato qualche frecciata ai media per le critiche ricevute a causa del calo di rendimento accusato nelle ultime settimane: “Abbiamo preparato bene la partita e portato a casa tre punti pesanti. Io sono sempre stato tranquillo, lavoro per la squadra e per dare una mano ai compagni: sono concentrato sul mio lavoro: tutto quello di cui sia parla fuori non lo ascolto. Penso alla mia famiglia, a chi mi vuole bene e all’Inter per cui devo dare sempre il massimo. Il cammino è ancora lungo, ma siamo padroni del proprio destino”.

Inter, i numeri di Lautaro nel 2022

Con la rete realizzata al "Picco" Lautaro si è sbloccato in trasferta, dove in campionato l'argentino non segnava dalla partita contro la Salernitana del 17 dicembre. Proprio ai granata, peraltro, nella gara di ritorno del 4 marzo, Lautaro aveva segnato gli unici gol in Serie A del suo 2022 prima dell'acuto contro lo Spezia, realizzando addirittura una tripletta. Ad impreziosire il bilancio di Martinez nel primo scorcio dell'anno solare c'era comunque stata la prodezza, benché inutile in chiave qualificazione, che aveva fissato l'1-0 sul campo del Liverpool nel ritorno degli ottavi di Champions League. Lautaro ha comunque poi rafforzato il concetto espresso ai microfoni anche sul proprio profilo Instagram: "Continuiamo ad aggiungere punti, era importante vincere fuori casa. Lasciateci lavorare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video