Inter, in Coppa Italia tornano i titolari: e Inzaghi annulla il ritiro pre partita

Il tecnico nerazzurro lascia la serata libera al gruppo alla vigilia della semifinale di ritorno contro il Milan. De Vrij torna titolare dopo un mese e mezzo: si ricompone la difesa titolare
Inter, in Coppa Italia tornano i titolari: e Inzaghi annulla il ritiro pre partita© Inter via Getty Images
3 min

Vigilia di Coppa Italia tra l’attesa per il primo sold out a San Siro e anticipazioni di mercato in casa Inter. Se infatti durante la conferenza stampa di vigilia della semifinale di ritorno contro il Milan Simone Inzaghi si è già proiettato sul mercato della prossima estate, pronosticando l’arrivo di un vice Brozovic, la realtà impone ai campioni d’Italia di stare concentrati sui prossimi impegni e in particolare su una settimana che si preannuncia cruciale sui due fronti rimasti.

Inter tra Coppa e campionato: Inzaghi allenta la pressione

In otto giorni infatti l’Inter si gioca l’accesso alla finale di Coppa e un bel pezzo di scudetto con le sfide contro la Roma dell’ex Mourinho e il recupero contro il Bologna. Anche per questo il tecnico piacentino ha scelto un approccio “easy” al quarto derby stagionale. Come riportato da 'SportMediaset' infatti Inzaghi ha deciso di concedere alla squadra la serata libera alla vigilia della gara dalla quale uscirà il nome della prima finalista di Coppa Italia. Niente ritiro pre partita, quindi, approfittando della giornata festiva di Pasquetta e giocatori a casa con le rispettive famiglie per allentare la tensione, con ritrovo previsto per la mattina di venerdì.

L'Inter e il pericolo dei gol "in trasferta"

Dopo lo 0-0 dell’andata in casa del Milan i nerazzurri potranno contare sul teorico vantaggio di due risultati su tre, dal momento che per l’ultima volta nella storia della competizione sarà in vigore la regola del valore doppio dei gol in trasferta in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno. I tempi supplementari saranno quindi possibili solo in caso di 0-0 al 90’, uno scenario che entrambe le squadre vivono con preoccupazione in vista dei rispettivi impegni di campionato, ma da non escludere considerando che il Milan viene da sei clean sheets consecutivi, serie iniziata proprio nella semifinale di andata.

Inter-Milan, Inzaghi ritrova De Vrij

Quanto alla formazione, come previsto la partita segnerà il ritorno di Stefan De Vrij, che ha ritrovato la maglia da titolare contro il Verona, uscendo precauzionalmente all'intervallo. L’olandese andrà a ricomporre la difesa titolare con Skriniar e Bastoni, ma anche negli altri reparti Inzaghi punterà sui migliori, con Dumfries e Perisic esterni e Barella e Calhanoglu coppia di interni ai lati dell’imprescindibile Brozovic. Davanti Lautaro Martinez tornerà titolare dopo essere subentrato contro lo Spezia, in coppia con Edin Dzeko.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video