Inter, Dumfries sempre più decisivo: eguagliato un record di Facchetti

Dalla Roma alla Roma: in cinque mesi l'olandese è diventato da oggetto misterioso a uomo in più della squadra di Inzaghi: i suoi numeri e un primato storico
Inter, Dumfries sempre più decisivo: eguagliato un record di Facchetti© Inter via Getty Images
2 min

Una vittoria che avvicina l'Inter allo scudetto: l'esterno dei nerazzurri Dumfries è raggiante per il netto successo ottenuto contro la Roma a San Siro. "Per noi era importantissimo vincere oggi".

Inter, Dumfries: "Scudetto? Continuiamo step by step"

L'esterno olandese ha sbloccato il match al 30': "Il mio quinto gol in stagione? San Siro è casa mia, i tifosi sono fantastici e per me il loro supporto è fondamentale. D'Ambrosio mi ha aiutato tanto ad ambientarmi. Stiamo giocando molto bene e dobbiamo continuare così". L'Inter è momentaneamente al comando della classifica con una partita in meno, e mette ora pressione al Milan: "Non è stato affatto facile, la Roma ha giocato una buona partita. Per noi era importantissimo vincere oggi, abbiamo difeso bene e siamo parecchio soddisfatti. La nostra testa resta alla prossima partita, ragioniamo step by step, per lo scudetto c'è tempo", sono le sue parole a DAZN.

I numeri di Denzel Dumfries: raggiunto un mito dell'Inter

L'esterno olandese ha quindi ormai completato da tempo l'adattamento al campionato italiano, che ha richiesto quasi un girone di ambientamento. La Roma sembra essere in particolare nel destino italiano di Dumfries, salito a quota cinque reti in campionato e che proprio ai giallorossi segnò la prima rete in Serie A nel 3-0 del dicembre scorso per poi ripetersi prima della fine del 2021 contro Salernitana e Torino. In gol anche a marzo contro la Fiorentina, Dumfries ha sfornato anche quattro assist in stagione: con nove partecipazioni ai gol della propria squadra l'ex Psv è il secondo difensore del campionato alle spalle del solo Theo Hernandez (5+5). Tornando alla Roma, invece, segnando ai giallorossi all'andata e al ritorno l'olandese ha eguagliato un mito della storia dell'Inter e del calcio italiano come Giacinto Facchetti, l'unico giocatore ad essere riuscito in quest'impresa con la maglia nerazzurra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video