Inter, risentimento al soleo per Bastoni: resta in dubbio per Udine

Dopo l'assenza dell'ultimo minuto a Bologna il difensore della Nazionale è stato sottoposto agli accertamenti strumentali del caso: Inzaghi potrebbe non averlo a disposizione neppure per la gara della Dacia Arena
Inter, risentimento al soleo per Bastoni: resta in dubbio per Udine© Inter via Getty Images
2 min

Dopo le brutte notizie in serie della serata di mercoledì 27, dagli infortuni di Bastoni e Handanovic poco prima della partita contro il Bologna alla sconfitta del “Dall’Ara” causata soprattutto dal clamoroso errore di Ionut Radu, la giornata di giovedì non si è aperta nel migliore dei modi per l'Inter.

Inter, Bastoni a rischio stop

Nella mattinata, infatti, Alessandro Bastoni è stato sottoposto a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano: gli accertamenti, come riporta il comunicato ufficiale dell’Inter, “hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra”. “Le condizioni del difensore nerazzurro – si legge ancora nella nota - saranno rivalutate giorno dopo giorno”.

Inter avvisata: l'Udinese scoppia di salute

Così, in attesa di saperne di più sulle condizioni di Samir Handanovic, che non ha giocato a Bologna a causa di un, prende corpo la possibilità che Inzaghi non abbia a disposizione il difensore della Nazionale neppure per la partita di domenica sera sul campo dell’Udinese, squadra in gran forma reduce da quattro vittorie nelle ultime sei partite con 17 gol segnati e solo sei subiti.

Udinese-Inter, Dimarco o Ranocchia se Bastoni non ce la fa

Per la sua eventuale sostituzione il favorito resterebbe Federico Dimarco, protagonista di una buona gara al “Dall’Ara”, pur essendo stato coresponsabile dell’azione del gol del momentaneo pareggio firmato dall’ex nerazzurro Marko Arnautovic, la cui marcatura è stata persa in maniera collettiva dalla retroguardia dell’Inter. Non da escludere però neppure il ripescaggio di Andrea Ranocchia, già schierato sul centrosinistra della difesa proprio nella partita d’andata contro l’Udinese, nella quale l’assente era De Vrij con Bastoni che fu spostato al centro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video