Furia Allegri: litiga con la panchina dell'Inter e viene espulso

Succede di tutto all'Olimpico dal 35' della ripresa in poi della finale di Coppa Italia: la rabbia del tecnico livornese esplode dopo il primo rigore concesso ai nerazzurri
Furia Allegri: litiga con la panchina dell'Inter e viene espulso© LAPRESSE
2 min
TagsLautaroPerisic

Non c’è Juve-Inter senza polemiche arbitrali e il terzo scontro diretto della storia delle due squadre in finale di Coppa Italia non ha fatto eccezione. Anzi.

Coppa Italia, la rabbia di Allegri per i rigori all'Inter

Tra rigori concessi, espulsioni invocate e proteste all’Olimpico è successo di tutto, in particolare sulle due panchine. A farne le spese è stato Max Allegri, la cui finale è terminata alla fine del primo tempo supplementare per l’espulsione decretata dall’arbitro Valeri.

Juve-Inter, da De Rossi a De Laurentiis e Lotito: tutti i vip della finale
Guarda la gallery
Juve-Inter, da De Rossi a De Laurentiis e Lotito: tutti i vip della finale

Juve-Inter, lite tra Allegri e Farris

Il tecnico della Juve aveva iniziato a perdere la calma dopo il primo rigore concesso all’Inter, al 9' del primo tempo supplementare, dopo che il direttore di gara era stato richiamato dal Var per rivedere il doppio contatto tra Bonucci e De Ligt e Lautaro Martinez. Allegri non ha gradito l’on-field review e la decisione di Valeri, scagliandosi contro la panchina dell’Inter e in particolare il vice di Inzaghi, Max Farris. I due sono arrivati addirittura a sfiorarsi, per un testa a testa chiuso dal labiale di Allegri: "Mi prendo anche il rosso".

Coppa Italia: trionfo dell'Inter. La Roma anticiperà contro il Torino
Guarda il video
Coppa Italia: trionfo dell'Inter. La Roma anticiperà contro il Torino

Coppa Italia, Lautaro a muso duro con Allegri

La tregua è durata ben poco, perché dopo la rete del 4-2 di Perisic, Allegri ha perso ancora la pazienza, inveendo contro la panchina dell’Inter per una presunta esultanza poco rispettosa nelle vicinanze della panchina bianconera. A quel punto Valeri ha espulso Allegri, che lasciando il campo ha nuovamente polemizzato con gli avversari, in particolare Lautaro Martinez, che era uscito pochi minuti prima e che ha difeso il comportamento dei propri compagni.

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Inter, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti