Lukaku, la Curva Nord: "Mai tifo contro, ma ora è uno come tanti"

Gli ultras dell'Inter sui social: "È stato sostenuto come un re ma ha tradito. Nessuno lo accolga"
Lukaku, la Curva Nord: "Mai tifo contro, ma ora è uno come tanti"© LAPRESSE
3 min

La Curva Nord, cuore del tifo nerazzurro, ha comunicato sui social la sua posizione riguardo al ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. Indiscusso protagonista dello scudetto vinto nel 2021, l'attaccante belga se ne andò in estate gelando i tifosi del Biscione.

La Curva Nord: "Era un Re ma ci ha tradito, ora palla lunga e pedalare"

"Essendo molto probabile il ritorno di Lukaku all'Inter ci sono da mettere in chiaro alcuni punti - ha scritto il tifo organizzato del club meneghino -: la Curva Nord sostiene l'Inter e non farà alcuna contestazione al giocatore (nonostante il comportamento dell'estate scorsa); posto ciò nessuno deve andare ad accoglierlo con sciarpe o vessilli della Curva o dei gruppi che la compongono; tutto ciò che in futuro verrà eventualmente fatto nei suoi confronti dovrà guadagnarselo sul campo con umiltà e sudore... È stato sostenuto (e trattato) come un Re, ora è uno come tanti. Sia altresì chiaro a tutti che non tiferemo mai contro Lukaku se indosserà nuovamente la maglia dell'Inter".

Inter, la Curva Nord: "Non facciamo finta che nulla sia successo"

"Invitiamo comunque tutti gli interisti a non cadere nel tranello opposto, quello di correre subito a sbavargli dietro - continua la nota della Curva Nord -.Oltre ad un chiaro aspetto emozionale istintivo, fare finta che niente sia successo, altro non farebbe che dare una ulteriore accelerata a quel processo oramai in atto da anni finalizzato a renderci tutti ebeti e supini consumatori. Noi siamo e dobbiamo rimanere CUORE - ANIMA - GRINTA - INTERISMO. Non siamo dei signorsì in balìa di mosse di giocatori e società. Abbiamo preso atto del tradimento di Lukaku e ci siamo rimasti malissimo. Ad un calciatore queste cose col tempo si possono anche perdonare, ma rimangono. Ora Romelu palla lunga e pedalare. Fiduciosi, verso un futuro da costruire insieme a chi farà parte di questa nostra famiglia NEROAZZURRA. Avanti Interisti! Avanti Curva Nord. Direttivo Curva Nord Milano 1969".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video