Joao Pedro, Pinamonti, Petagna: si sblocca il mercato degli attaccanti

L'italo-brasiliano è in trattativa col Galatasaray. La punta classe '99 ha un accordo con l'Atalanta, che però deve chiudere con l'Inter
Joao Pedro, Pinamonti, Petagna: si sblocca il mercato degli attaccanti© ANSA
Eleonora Trotta
2 min

Ancora loro, gli attaccanti, al centro del mercato. Joao Pedro, Andrea Pinamonti, Andrea Petagna: tutti protagonisti del valzer delle punte che è pronto ad accendersi aspettando Mauro Icardi, sogno del Monza di Adriano Galliani. Intanto, è confermata la scelta di Gianluca Scamacca: il goleador del Sassuolo ha detto sì al Psg, con cui ha raggiunto un’intesa per un contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro a stagione. Confermata anche la stretta di mano tra le due società: ai neroverdi circa 40 milioni di euro più 10 di bonus, ancora da definire.

L'Inter aspetta un rilancio dell'Atalanta

Torniamo a Joao Pedro. L'italo-brasiliano del Cagliari è molto stimato dal Galatasaray e presto potrebbe esserci il contatto decisivo per chiudere l’operazione. Il Valencia, che la scorsa settimana aveva chiamato il club sardo, resta alla finestra anche se deve cedere un attaccante per presentare un’offerta. Sullo sfondo resta il Torino, storico estimatore del calciatore ma bloccato dalla cessione di Gleison Bremer. Andrea Pinamonti, invece, è in parola con l’Atalanta che in settimana avrà un confronto con l’Inter per provare a blindare l’affare sui 15 milioni di euro. L’ex Empoli, ricordiamolo, ha congelato le offerte di Monza e Salernitana perché determinato a fare uno scatto di carriera dopo l’esperienza in Toscana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video