Inter, Inzaghi allontana Dybala: "In attacco siamo a posto"

I nerazzurri travolgono per 4-1 il Lugano nella prima uscita della stagione, coincisa con il debutto bis di Lukaku: doppietta per Lautaro, brilla Correa
Inter, Inzaghi allontana Dybala: "In attacco siamo a posto"© Inter via Getty Images
3 min

Il motore della nuova Inter romba dopo appena quattro giorni di preparazione. Nell'ormai consueta amichevole vernissage di Lugano i nerazzurri si sono imposti per 4-1, mostrando anche trame di gioco interessanti e promettenti nonostante gli appena quattro giorni di preparazione nelle gambe dei giocatori.

Poker Inter al Lugano, la soddisfazione di Inzaghi

Al termine del match del "Cornaredo" Simone Inzaghi, intervistato da 'Sportitalia', non ha potuto che commentare con soddisfazione la prima uscita del "Lukaku bis" e il già ottimo feeling con Lautaro Martinez, subito autore di una doppietta: "Mi complimento con i ragazzi, perché lavoriamo da soli quattro giorni però abbiamo fatto una partita seria. Sono contento di quello che ho visto. Ci prepariamo di giorno in giorno per arrivare il 13 agosto al meglio. Romelu è un campionissimo e l'intesa con Lautaro è collaudata, il ritorno di Rom è una bellissima notizia, ma abbiamo visto anche quello che ha fatto Correa".

Mercato Inter, Inzaghi non si sbilancia

Proprio la prestazione del 'Tucu', che ha brillato da trequartista, potrebbe allontanare definitivamente Dybala dall'Inter. Inzaghi non parla di mercato glissando anche sul fronte caldo della difesa, con Skriniar in uscita e Bremer che è più di un obiettivo: "Il Tucu trequartista in campionato? Sì, è una soluzione. Il nostro sistema è un altro, ma con tanti grandi attaccanti a disposizione potremo cambiare assetto di volta in volta. Sono molto soddisfatto dell'attacco che ho a disposizione, l'anno scorso siamo stati i migliori e ora abbiamo inserito Lukaku. Aspettiamo di vedere cosa il mercato porterà in tutti i settori. Sono sempre in contatto coi dirigenti, che stanno facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo trovare un sostituto di Ranocchia in difesa".

D'Ambrosio fa "muro" su Bremer

Parola poi al primo "bomber" della stagione, Danilo D'Ambrosio. L'ex Torino, schierato da centrale di destra della linea a tre del consolidato 3-5-2 di Simone Inzaghi, sembra avviarsi a un'altra stagione da utile jolly multiruolo. Intanto, a 'Sportitalia', ha commentato i primi passi della "LuLa Bis" e dei nuovi acquisti, per poi alzare un muro alto così al nome di Gleison Bremer...: "Romelu e Lautaro si trovano a occhi chiusi perché hanno giocato due anni insieme, ma non dimentichiamoci di Edin Dzeko, Alexis Sanchez e Joaquin Correa, che ci daranno sicuramente una mano. Asllani e Bellanova mi hanno fatto un'ottima impressione, ma dobbiamo lasciarli tranquilli. Sono giovani e senza pressioni potranno fare bene. Bremer nuovo compagno? Di mercato non parlo, lascio questi discorsi al direttore...".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video