Inter, sconfitta beffa a Lens: i francesi vincono 1-0 al fotofinish

Un gol di Openda al 91' condanna gli uomini di Inzaghi. Per i nerazzurri ottima prestazione di Handanovic. Da rivedere la condizione atletica
Inter, sconfitta beffa a Lens: i francesi vincono 1-0 al fotofinish© Inter via Getty Images
6 min

LENS (Francia) - Sconfitta di misura per l'Inter a Lens: allo Stade "Bollaert-Delelis" i nerazzurri vengono beffati al 91' da un gol del subentrato Openda. Padroni di casa più intraprendenti, Inter in ritardo di condizione soprattutto nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, con gli inserimenti di Lukaku e Lautaro, i nerazzurri premono sull'acceleratore e sfiorano il vantaggio in più occasioni fino alla beffa finale: è il 91' quando Openda beffa Cordaz e regala il prestigioso successo ai suoi. Inter da rivedere, soprattutto a centrocampo e in fase di costruzione.

LIVE Lens-Inter 1-0

94' - Finisce qui: Lens batte Inter al fotofinish! 1-0 per i francesi, gol di Openda al 91'!

90' - 4 minuti di recupero!

90' - Gol del Lens! Openda sfrutta alla perfezione un calcio d'angolo: Cordaz è battuto!

88' - Agoumé, tiro alto! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Asslani, conclusione alta del giovane centrocampista francese!

82' - Cambi anche per il Lens: fuori Medina per Boura e Sotoca per Poreba.

81' - Tre cambi per Inzaghi: entrano Cordaz, Zanotti e Agoumé per Handanovic, Lazaro e Barella.

75' - Lukaku! Il belga sfiora il vantaggio ma la difesa di casa lo anticipa!

73' - Tre sostituzioni per il Lens: dentro Cabot, Berg e Haidara per Frankowski, Samed e Machado.

70' - Handanovic salva su Openda! Ottima l'uscita del portiere sloveno che salva su Openda: palla in calcio d'angolo!

68' - Lautaro, conclusione alta! Progressione sull'out di destra di Lukaku che serve il 'Toro' Martinez: tiro alto sopra la traversa!

63' - Sostituzioni anche per in casa Lens: Wood e Said prendono il posto di Pereira da Costa e Gradit.

62' - Sei cambi per Inzaghi: entrano Lukaku, Lautaro, Asslani, Bellanova, Mkhitaryan e Dimarco per Dumfries, Dzeko, Brozovic, Calhanoglu e Bastoni.

61' - Giallo anche per Brozovic! Il croato trattiene l'avversario: giallo per lui!

60' - Ammoniti Dumfries e Samba per proteste.

56' - Occasione per Dzeko! Su calcio d'angolo di Calhanoglu, debole e innocuo il colpo di testa del bosniaco.

46' - La prima sostituione del match è per i padroni di casa: Openda prende il posto di Ganago.

46'- Inizia il secondo tempo di Lens-Inter!

45' - Finisce il primo tempo: nessuna rete nei primi 45 minuti, con il Lens che sicuramente dimostra una migliore condizione atletica. Correa il più intraprendente in attacco per l'Inter, Handanovic protagonista: è il portiere sloveno il migliore in campo tra le fila nerazzurre.

43' - Dzeko, che occasione! Giocata di ottima fattura per l'attaccante bosniaco: il tiro, debole, non crea problemi a Samba!

41' - Handanovic ancora protagonista! Altro rischio per l'Inter, ma il portiere è ancora attento e devia in calcio d'angolo un colpo di testa ravvicinato. Lo sloveno è, finora, il migliore in campo per gli uomini di Inzaghi.

39' - Giallo per Gradit! Correa tenta la fuga sulla trequarti con giocata d'autore ma il giocatore di Haise lo abbatte: sacrosanto il primo giallo per i giallorossi. Poi la punizione di Calhanoglu si conclude con un nulla di fatto.

37' - Lens pericoloso con Medina! Rasoterra controllato agevolmente da Handanovic!

32' - Ancora Handanovic: che parata! Reattivo il portiere nerazzurro che neutralizza una conclusione dal limite dell'area dei francesi!

29' - Ammonito Dzeko! Eccessive proteste per il numero nove nerazzurro: l'arbitro non apprezza ed estrae il primo cartellino giallo del match.

28' - Correa illumina! Il Tucu cerca Barella con un illuminante pallonetto sul quale l'azzurro non riesce ad arrivare. Ottima giocata dell'argentino! 

25' - Rischia l'Inter con la costruzione dal basso! Handanovic sventa la pressione dei francesi e si libera di un pallone complicato da gestire!

19' - Uscita di Handanovic! Il capitano interista intercetta un insidioso filtrante del Lens con un'ottima uscita bassa. Sempre 0-0 il punteggio quando siamo ormai giunti al 20' del primo tempo.

18' - Fofana, prima occasione per il Lens! Pericolosi i giallorossi con un tiro dalla distanza dell'ex centrocampista dell'Udinese: palla di poco a lato!

15' - Che lotta a centrocampo! La partita si gioca tutta nella metà campo delle due compagini: il Lens, più avanti nella preparazione rispetto all'Inter, lotta con aggressività su ogni pallone. 

8' - Primo squillo Inter con Calhanoglu! Il turco prova a sorprendere Samba! Palla deviata in corner: sugli sviluppi del corner palla sul fondo dopo un colpo di testa di De Vrij.

6' - Lens pericoloso! I padroni di casa arrivano al limite dell'area: Darmian intercetta il pericolo con un'ottima diagonale.

2' - Fallo su Nicolò Barella. Il primo calcio di punizione del match è per l'Inter: francesi subito aggressivi.

1'- Partiti: inizia Lens-Inter!

Inter, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Lazaro; Dzeko, Correa. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Cordaz, Onana; Lautaro Martinez, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, F. Dimarco, 33 D’Ambrosio, Agoumé, Zanotti, Fontanarosa, Casadei, Lukaku.

LENS (3-4-3): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Abdul Samed, Fofana, Machado; Openda, Ganago, Sotoca. Allenatore: Haise


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video