Inter-Lione 2-2: Lukaku e Barella rimontano il doppio svantaggio

I nerazzurri di Simone Inzaghi, sotto 0-2, trovano il pari grazie al colpo di testa del centravanti belga e il pallonetto del centrocampista cagliaritano. Onana decisivo nel finale
Inter-Lione 2-2: Lukaku e Barella rimontano il doppio svantaggio© LAPRESSE
6 min

CESENA – Pareggio in rimonta dell’Inter nell’amichevole estiva pre-campionato contro il Lione: dopo il ko contro il Lens la squadra di Inzaghi gioca un gran secondo tempo e trova il 2-2 dopo il doppio svantaggio iniziale: ad aprire il match dell’Orogel Stadium di Cesena è un gol di testa di Lacazette al 33’. Il Lione va anche vicino al raddoppio con Gusto, che però colpisce il palo a tu per tu con Onana, e trova il gol del 2-0 in avvio di secondo tempo con il neo-entrato Cherki che ribadisce in rete un palo di Aouar. Due minuti dopo Lukaku accorcia le distanze con un colpo di testa su cross di Dimarco e, al 65', è Barella con un bel pallonetto a regalare il pareggio ai nerazzurri. Grande parata nel finale di Onana che devia sulla traversa un colpo di testa a botta sicura di Dembelé. Per l’Inter è il penultimo match amichevole prima dell’inizio del campionato: c’è solo il match di Pescara contro il Villarreal di sabato prossimo a dividere la squadra di Inzaghi dall’esordio ufficiale in campionato il 13 agosto al Via del Mare contro il Lecce. Di seguito la cronaca del match.

Inter-Lione, la cronaca della gara

Risultato finale: Inter-Lione 2-2 (Lacazette 32', Cherki 48', Lukaku 50', Barella 65')

90'+4: Fine del match: 2-2 fra Inter e Lione

88'- Sortita offensiva di Asllani il cui tiro viene però respinto dalla difesa avversaria.

86' - Tiro pericoloso di Barcola dal vertice dell'area: palla di poco fuori.

81'- Cordaz prende il posto di Onana.

77'- Grande parata di Onana sul colpo di testa da pochi passi del neo-entrato Dembelé: il portiere camerunense manda la palla sulla traversa.

74'- Inzaghi cambia gli esterni: dentro Gosens e Bellanova. Entrano anche Gagliardini e Asllani a centrocampo.

67'- Dentro Dzeko e Correa, fuori Lukaku e Lautaro.

65'- PAREGGIO DELL'INTER: assist al bacio di Lautaro che di esterno imbecca Barella: splendido scavetto del centrocampista che regala il 2-2 all'Inter

60' - Colpo di testa di Lautaro: ancora pronto Lopes.

60' - Dentro Skriniar, Mkhitaryan e Darmian.

58'- Lukaku si libera del marcatore con un contrasto e va al tiro: Lopes blocca

52'- GOL DELL'INTER: cross di Dimarco e colpo di testa di Lukaku che beffa Lopes, i nerazzurri accorciano le distanze.

50'- RADDOPPIO DEL LIONE: è il neo entrato Cherki a finalizzare un'azione di contropiede: palo di Aouar e sulla respinta l'esterno 18enne firma il raddoppio di piatto destro.

45'+2 - Fine primo tempo

45'- Ancora Teté, imprendibile in progressione, arriva al tiro ma Onana riesce a respingere.

44'- Contropiede di Teté che arrivato al limite dell'area serve con un no-look Gusto libero sulla destra: tiro di prima dell'esterno del Lione che finisce sul palo.

40'- Ammonito anche Bastoni che ferma con un fallo Gusto lanciato in progressione.

35'- Giallo per Brozovic dopo un intervento a gamba testa a centrocampo: piccolo parapiglia immediatamente sedato.

32'- GOL LIONE: azione sull'asse Paquetà-Teté-Lacazette, col centravanti francese che schiaccia di testa e batte Onana.

30'- Dumfries mette al centro, Lautaro buca il pallone che arriva sul sinistro di Dimarco: diagonale dell'esterno nerazzurro che finisce fuori di un soffio.

28' - Dimarco mette al centro dalla sinistra rasoterra, Lautaro ci arriva di tacco ma non riesce ad imprimere forza alla palla. 

26' - Lukaku recupera un pallone in scivolata sulla trequarti offensiva, il pallone arriva sui piedi di Calhanoglu che calcia in porta: bravo Lopes a respingere. 

23'- Tiro di Barella da fuori area: palla fuori di un metro.

19' - Ekambi va via sulla sinistra, si accentra e conclude a rete: tiro smorzato da De Vrij con Onana che blocca senza problemi.

14' - Tiro forte ma centrale di Teté: Onana respinge centralmente di pugno.

8'- Contatto dubbio in area fra Dumfries e Lacazette: i giocatori del Lione chiedono il rigore ma l'arbitro lascia proseguire.

5'- Errore di Calhanoglu in impostazione: serve un fallo di De Vrij per fermare Ekambi. Punizone battuta dall'ex Milan Paquetà che manda il pallone di poco fuori alla sinistra del palo.

3'- Cercato spesso Onana per la partenza dal basso: proprio un'azione impostata dal portiere manda Dumfries al cross, con Lukaku arriva sul pallone di testa ma colpisce troppo centralmente per impensierire Lopes.

1'- C'è Onana a difendere la porta nerazzurra dal 1'. In attacco Lukaku e Lautaro, panchina iniziale per Skriniar. 

Inter-Lione, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Onana; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi

LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Mendes, Lukeba, Tagliafico; Lepenant, Aouar, Paquetá; Teté, Lacazette, Toko Ekambi. Allenatore: Bosz

Guarda Inter-Lione su DAZN. Attiva ora!


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video