Radu ricorda l'errore a Bologna: “I giorni successivi i più brutti della mia vita”

Il portiere dell'Inter, quest'anno in prestito alla Cremonese, sulla papera che ha compromesso la corsa al titolo dei nerazzurri
Radu ricorda l'errore a Bologna: “I giorni successivi i più brutti della mia vita”© ANSA
2 min
TagsRaduHandanovic

Andrei Radu non dimentica: “I giorni dopo l'errore di Bologna sono stati i più brutti della mia vita”. Al Dall'Ara, anche per la papera del suo portiere, l'Inter si è giocata le chances di scudetto. Nell'unica gara in cui il romeno ha sostituito Samir Handanovic. Da allora, di mesi ne sono passati, ma per Radu quell'immagine è ancora ben presente e a Dazn spiega anche il perché.

Radu: “Ho pregiudicato il lavoro dei miei compagni a Bologna”

Dice Radu: “Il calcio è così: ti dà e ti toglie. Sono episodi che succedono, soprattutto a un portiere. Ho scelto io di fare questo mestiere, sia nei momenti brutti che in quelli belli bisogna stare sempre sul pezzo”. E Bologna è un incubo che torna: “L'ho vissuto in modo abbastanza pesante, mi dispiaceva per il lavoro fatto prima e per i miei compagni che avevano combattuto per ottenere il primo posto. Il dispiacere è stato tanto, però il lavoro del calciatore non è facile ma bisogna imparare dagli errori”.

Marsiglia-Sanchez: trattativa in corso
Guarda il video
Marsiglia-Sanchez: trattativa in corso

Radu ha trovato in quei momenti l'abbraccio collettivo del gruppo Inter: “C'è il gruppo, se uno sbaglia, gli altri lo aiutano. Ci sono opinioni e opinioni, io guardo la mia squadra, non bisogna rimpiangere quello che è successo”. Finale sul presente con il prestito a Cremona: “Per la Cremonese sarà un'annata divertente e difficile, vedo i ragazzi motivati: sarà molto bello”.

Inter, Skriniar non pensa al mercato e suona la carica
Guarda la gallery
Inter, Skriniar non pensa al mercato e suona la carica

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Inter, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti